10.7.15

PER AUMENTARE LA MEMORIA I CORSI DI INTELLIGENCE

Attilio Di Passio, insegna Tecniche di Memorizzazione, ha messo su Corsi di Intelligence gratuiti.

Le gare di tecniche mnemoniche sono state svolte alla Biblioteca comunale di Sora. Nel corso degli anni sono state rivolte agli insegnanti di scuole Superiori, studenti e Associazioni. Alla Biblioteca comunale si è fatto conoscere ad un pubblico più ampio. Ma non basta. "Il percorso formativo di questi Corsi che sono utili a tutti", dice Di Passio (che oggi è pensionato ma già dirigente e con una carriera brillante nella VDC Technologies. Ora si è reinventato un nuovo lavoro ma senza scopo di lucro), "permette di migliorare nettamente la nostra capacita di acquisire e restituire le migliaia di informazioni che ci sommergono giornalmente, nonostante l"aiuto di sostituti mentali come computer, telefonini registratori etc."
Il Programma del Corso dura 20 ore e consiste in: "Test: capacità individuali; Storia dai Romani a oggi; Che cosa è la Memoria e Importanza; Tecniche e Conversione numerica; Stanza Romana; Loci Ciceroniani; Pioli".
Sul numero P-greco lancia la sua sfida ma non ai membri del Club "Mind Trust" di Sora: "non lo si riesce a memorizzare tutto intero ma solo 5 o 6 cifre dopo la virgola". Sfida tutti nel ricordare le prime 100 cifre mettendo un premio in palio. Tecniche mnemoniche che servono anche a questo scopo e sono servite molto per il lavoro professionale del maestro, di oggi, Attilio Di Passio. Per il sorano di Canceglie, Attilio Di Passio inoltre: "Le tecniche mnemoniche sono dei sistemi di apprendimento che si rifanno ai loci usati dagli antichi romani e che permettono di acquisire in modo veloce e duraturo le informazioni". Utili per i professori di scuola perché a volte non riescono a ricordare i nomi degli allievi in classe. Per i dipendenti di banca che già fanno corsi del genere. La conclusione poi viene riservata alla città di Sora che è importante perché qui è nato Cicerone.

* Per informazioni sui corsi ed altro c'è il numero di cellulare: 340.619.88.34

Nessun commento:

Posta un commento