28.11.14

APPUNTAMENTI DI DICEMBRE. L'AUTUNNO CULTURALE 2014 DELL’UNICLAM

L’Associazione Proviamoci Un po’ e Fuoriposto in piazza Santa Restituta per festeggiare la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia, insieme ai bambini della città! Era il 21 Dicembre. Domenica 28 dicembre 2014, alle ore 15.00 presso l’auditorium Vittorio De Sica ci sarà una proiezione per bambini di due fantastici film-cartoni : - POLAR EXPRESS – FROZEN IL REGNO DI GHIACCIO : Durante le proiezioni ci sarà una merenda per i bambini presenti! Ma per tutta la giornata di domenica altre novità.

INIZIATIVA DONNE 

E’ fissato per Sabato 27 Dicembre ore 10.30, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Sora Via Deci 1, l’incontro aperto al pubblico dal tema: “Toponomastica femminile a Sora, verso la parità di genere“. L’assemblea, fortemente voluta dall’Associazione Culturale no profit “Iniziativa Donne” di Sora, sarà propedeutica per la formazione di un gruppo di lavoro sorano che proporrà al Comune di Sora un elenco di figure femminili alle quali intitolare spazi e vie della Città Volsca. L’Associazione invita gli interessati a proporre, in tale sede, vite di donne che hanno segnato la storia della nostra comunità fornendo una biografia delle stesse. Per ulteriori informazioni 334/3776066 oppure iniziativadonne@libero.it 

ALVITO E CASALVIERI: CONCERTI E MERCATINI DI NATALE

Ad Alvito per tutto il periodo natalizio c’è latendazione.it. A Casalvieri domenica 21 Dicembre 2014 alle ore 17 presso la Sala consiliare del Comune si terrà un concerto vocale dell’Ensemble “Affetti Cantabili”. I cantori sono dodici che dal 1995 svolgono attività concertistica nell’ambito della polifonia vocale in prevalenza rinascimentale. Il direttore del gruppo è il Maestro Giuseppe Agostini. Il concerto è stato promosso dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione Culturale “Dedalus. Dalle ore 12 in Piazza Municipio ci sarà il Mercatino di Natale. 

Fontane di Alatri e gruppo "Gocce di Memoria" presentano V^ ed. Luminaria Chiesa Fraschette - III^ ed. Natività Chiesa Fraschette ore 16,30 - mercoledì 24 dicembre 2014. 

CITTA’  DI  ALATRI Assessorato alla Cultura “Fontane di Alatri Calendario 2015” ed il Gruppo “Gocce di Memoria” presentano la V^ edizione della Luminaria della Chiesa delle Fraschette III^ edizione della Natività Dedicate Mons. Edoardo Facchini, Madre Mercedes Agostini, Don Giuseppe Capone ed allae anime di tutti coloro che hanno vissuto o frequentato questi luoghi. La Natività è stata realizzata da Giorgio Tolomei (Gitò)  Mercoledì 24 dicembre 2014  alle ore 16.30. 

Alla Fiera di Natale a Milano

Con ingresso gratuito. Da venerdì 12 dicembre a lunedì 22 dicembre tutti i giorni dalle ore 10 alle 22 c'è "Fiera Milano City". In Viale Teodorico Angolo, Viale Scarampo. La Linea Bus utile è la 78, Metro Rossa (Piazzale Lotto).  


IL PRESEPE VIVENTE A TRIVIGLIANO. Tre le date, si inizia il 26 dicembre. E’ arrivato alla XVIII Edizione a Trivigliano nella Parrocchia di S. Maria Assunta. L’altra data è il 1° gennaio 2015. 

“LE CANTINE DI MARCO AGRIPPA Tentazioni enogastronomiche nel cuore dell'Arco”

Il ricco calendario del "Buon Natale 2014" nella Città di Cicerone. Domenica 21 dicembre 2014 dalle ore 12 ad Arpino. Gastronomia e vino Cesanese, Prodotti Tipici e Mercatini di Natale in esposizione nelle Cantine di Marco Agrippa. Sono ben 31; dalla Porta dell'Arco alla via M. Agrippa e si va dal “Coniglio Fritto al Cartoccio” all'Oggettistica in Cuoio”. Gli organizzatori, l'Associazione Quartiere Arco e Pro Loco, avvisano che “In caso di avverse condizioni meteo l'evento verrà rimandato a domenica 28 dicembre”.

Conferenza sull'acquedotto di Betilieno Varo 

Alla Biblioteca comunale "Luigi Ceci" alle ore 17.30. Blues Travel in concert sede Musicapolis ore 21.00. Sabato 13 dicembre 2014. Fontane di Alatri Calendario 2015 Sabato 13 dicembre 2014 alle ore 17.30 Biblioteca Comunale “Luigi Ceci” Conferenza "L’Acquedotto di Betilieno Varo ad Alatri: storia degli studi e nuove acquisizioni". Relatori Adriana Valchera, Rocco Torre. Ore 21,00 Sede Musicapolis via Francesco Priorini Blues Travel in concert.

ALATRI TEATRO: Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini in "Buongiorno Contessa". Domenica 21 dicembre ore 21,00 - Biblioteca Comunale - Sezione Invernale - PROGETTO OFFICINE CULTURALI 2014/2016 REGIONE LAZIO - Progetto Officine Culturali 2014 - 2016 della Regione Lazio in collaborazione con il Comune di Alatri e Bon Voyage Produzioni Laboratori/Scuola di Teatro/Alta Formazione/Spettacoli/Sezione Estiva/Stagione Invernale/Cantiere Aperto Creatività/Giovani/Teatro nelle Scuole/Spettacoli Itineranti/Festival/Prosa/Musica/Racconti/Letture Teatro, SEZIONE INVERNALE 21 Dicembre 2014 ore 21.00 Biblioteca Comunale “Luigi Ceci” “BUONGIORNO CONTESSA” Con MARIANO RIGILLO e ANNA TERESA ROSSINI, Regia MARIANO RIGILLO Ingresso 5 Euro Per info e Prenotazioni 0775/448378 – 0775/448364 – 349/5329261 Altri appuntamenti della SEZIONE INVERNALE 22 febbraio 2015 - Alatri - ore 18:00 NAUFRAGIO CON SPETTATORI racconto affascinate sulla storia del Titanic Di e Con GIANNI ABATE Ingresso 5 Euro 22 marzo 2015 - Alatri - ore 18:00 CONDANNATO A MORTE (The Punk version) di V.Hugo. Con ORAZIO CERINO - Regia di DAVIDE SACCO in collaborazione con Amnesty International Seguirà convegno con esponente nazionale di Amnesty International Ingresso 5 Euro Dal 17 al 21 Febbraio 2015 grande evento di alta formazione teatrale Seminario con MICHAEL MARGOTTA acting-coach di fama internazionale. 

ALATRI "CONCERTO DI NATALE" con il duo Mephisto - Teatro Sezione Invernale - PROGETTO OFFICINE CULTURALI 2014/2016 REGIONE LAZIO - Sabato 20 dicembre ore 18,00- Biblioteca Comunale Città di Alatri Assessorato alla Cultura Progetto Officine Culturali 2014 - 2016 della Regione Lazio in collaborazione con il Comune di Alatri e Bon Voyage Produzioni Laboratori/Scuola di Teatro/Alta Formazione/Spettacoli/Sezione Estiva/Stagione Invernale/Cantiere Aperto Creatività/Giovani/Teatro nelle Scuole/Spettacoli Itineranti/Festival/Prosa/Musica/Racconti/Letture SEZIONE INVERNALE 20 Dicembre 2014 ore 18.00 Biblioteca Comunale “Luigi Ceci”. “CONCERTO DI NATALE” il duo Mephisto con STEFANIA MARONI e STEFANO CAPONI Ingresso gratuito Per info 0775/448378 – 0775/448364 – 349/5329261. Altri appuntamenti della SEZIONE INVERNALE 21 dicembre 2014 - Alatri - ore 21:00 BUONGIORNO CONTESSA Con MARIANO RIGILLO e ANNA TERESA ROSSINI Regia MARIANO RIGILLO Ingresso 5 Euro 22 febbraio 2015 - Alatri - ore 18:00 NAUFRAGIO CON SPETTATORI racconto affascinate sulla storia del Titanic Di e Con GIANNI ABATE Ingresso 5 Euro 22 marzo 2015 - Alatri - ore 18:00 CONDANNATO A MORTE (The Punk version) di V.Hugo. Con ORAZIO CERINO - Regia di DAVIDE SACCO in collaborazione con Amnesty International Seguirà convegno con esponente nazionale di Amnesty International Ingresso 5 Euro. Dal 17 al 21 Febbraio 2015 grande evento di alta formazione teatrale Seminario con MICHAEL MARGOTTA acting-coach di fama internazionale.

FROSINONE PER TELETHON 

2500 spettatori ad assistere alla partita delle Vecchie Glorie. Ha vinto la Lazio con una cinquina. Venerdì 12 dicembre 2014 allo Stadio Comunale “Matusa” di Frosinone alle ore 14.30 “Vecchie Glorie Frosinone – Lazio” con ospiti speciali Guido De Angelis e Toni Malco. Ha arbitrato il ciociaro Marco Gabriele, in campo sono scesi per il Frosinone: Arcese, Arduini, Bagaglini, Bencivenga, Borrelli, Brunello, Campilongo, Cano , Colagiovanni, Davato, Farinelli, Flamini, Fumagalli, Bruno Galuppi, Luca Galuppi, Gerli, Gorghetto, Navarra, Pelosi, Perrotti, Promutico, Santarelli e Sesena. Per la Lazio in campo: Agostinelli, D. Capua, V. Capua, Cesar, Corradi, D’Amico, De Angelis, Di Chiara, Facco, Favalli, Fiore, Giannichedda, Giordano, Gottardi, Liverani, Luzardi, Macco, Marcolin, Marronaro, Mauti, Miele, Negro, Oddi, Orsi, Pantano, Piscedda, Pulici, Saltarelli, Sulfaro, Venturin e Wilson. Tutto il ricavato dell’evento, ottenuto con i biglietti disponibili nella rete di vendita Booking Show e che sono stati in vendita nelle Agenzie BNL, sarà interamente devoluto a Telethon. Si è svolto poi un Mini torneo con i bambini dell’Accademia di Frosinone. 

CECCANO, IL LIBRO DEL PREFETTO PIERO CESARI 

Domenica 14 dicembre alle ore 16 nella chiesa di origini cistercense di S. Maria a Fiume c’è la presentazione del libro: “ L’Anima e il tempo“. Il prefetto Piero Cesari (nella foto il secondo da sinistra) con il suo scritto ripercorre i due anni ultimi della sua attività. “Spunti di grande importanza” dice Luigi Gulia venerdì sera durante l’incontro culturale a San Domenico presso l’Abbazia. Nel volume è riportato l’intervento di Piero Cesari che ha tenuto sui minori nell’edizione dell’anno scorso degli “Incontri di Storia, Arte, Cultura” del Centro di Studi Sorani “V. Patriarca”. TERREMOTO DELL’AQUILA E DI SORA. Gli Incontri riprenderanno il 16 gennaio 2015, alle 16.30 a Sora nella Sala San Tommaso in Piazza Indipendenza, con Donatella Di Pietrantonio: “Bella mia. “L’Aquila bella me, te vojio revete”. Dalla perdita dell’amore alla speranza di ricostruire la fiducia nella vita. Ma con un pensiero ai terremotati del 1915 e del 2009. 

L'ingresso al Parco Fluviale
VIVI ISOLA, IL NATALE SOTTO LA CASCATA A ISOLA DEL LIRI

Domenica 14 dicembre dalle ore 15 l’inizio in Piazza Boncompagni nel tendone riscaldato e coperto. Tombolata finale, Babbo natale in poltrona per le foto gratis con i bambini. C’è la cassettina per le letterine e per i disegnini natalizi. Poi una bella fata turchina con cioccolatini gratis. I costumi teatrali a cura di Annarelli Natalino. Truccabimbi e palloncini gratis, poi le dolcissime Miss a 4 zampe vestite da Miss Nanette. L’esecuzione della Banda Musicale diretta dal Maestro Sandro Taglione. 

A SORA LA XVI° MOSTRA DI ARTE PRESEPIALE 

Nella Sala espositiva del Museo della Media Valle del Liri dall’8 dicembre al 6 gennaio 2015. Una iniziativa realizzata con il contributo della Regione Lazio Assessorato Cultura, del Comune di Sora Attività Culturali. Sei sono le Associazioni Presepistiche e Amici del Presepio che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione: Aprilia, Sora, Monteporzio Catone, Latina e Cammino ad Oriente. Quest’anno nuovi presepi artistici esposti e alcuni che arrivano dal nord. 30 sono gli artisti che hanno esposto che arrivano da Sora, Doganella di Ninfa, Arpino, Latina, Aprilia, Arzano, Albano, Napoli, Isola del Liri, Monteporzio Catone, Gazzano (RE), Piadena (CR), Asola (MN), Gottolengo BS). L’ingresso è gratuito tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle ore 16 alle ore 19.30.

NATALE A FROSINONE, SOTTO L'ALBERO 

Sabato 13 dicembre 2014, con inizio alle 20.00, presso il Cinema Nestor di Frosinone, avrà luogo la Serata di Beneficenza denominata “Musica e danza sotto l’albero”, organizzata dall'Associazione Faro Popolare con il Patrocinio del Comune di Frosinone. L'incasso sarà devoluto all'Associazione Sclerosi Tuberosa (http://www.sclerosituberosa.org/home/) e all'Associazione Sara un angelo con la bandana (http://www.saraunangeloconlabandana.com/). La madrina della serata sarà la bellissima Show girl sorana Valeria Altobelli, vincitrice nel 2004 del concorso di bellezza Miss Mondo Italia.

NATALE IN CANTINA AD ANAGNI

A partire dal 13 dicembre 2014 ad Anagni è di scena “Natale in Cantina”. E' un viaggio nella tradizione e nei sapori della Città dei Papi, con degustazioni, visite guidate e tante sorprese per grandi e piccini. Tra i vari appuntamenti in programma ci saranno i Mercatini Artigianali, la Via dei Presepi con laboratori creativi per bambini e famiglie, dal 20 dicembre all'8 gennaio 2015, il 1° Concorso per il Miglior Panepapato Anagnino e ancora il 1° Concorso “Addobba l'Albero”.



L'Associazione "Senza Trama" presenta Rugantinì Rugantinà. Alla Biblioteca Comunale "Luigi Ceci" di ALATRI. Venerdì 12 Dicembre 2014 alle ore 21.00. CITTA’ DI ALATRI Assessorato alla Cultura invita: "L’associazione Culturale “Senza Trama” presenta Rugantinì Rugantinà Commedia musicale ispirata alla celebre storia di Rugantino". Venerdì 12 Dicembre 2014 ore 21,00 Sala conferenze Biblioteca Comunale “Luigi Ceci”.


MOTOR SHOW, SI (RI)PARTE. (Senza Bollo?) 

A Bologna dal 6 al 14 dicembre la 39° edizione. Torna la kermesse emiliana sui motori e sulle macchine in movimento dopo lo stop (“sofferto”) dell’anno scorso. La crisi economica iniziata nel 2008 e la concorrenza di “Milano Auto Show” ha cambiato i protagonisti che l’anno scorso sono stati assenti. Ora si riparte mischiando passato e futuro. Musica giovane tutti i giorni. Poi c’è l’Arena Motorsport con i bolidi Formula E (Elettrica). E in chiusura i tanto attesi Memorial Bettega, Ken Block sulle quattroruote e Giancarlo Fisichella con la Scuderia Ferrari. Ma ci sono anche tanti spettacoli, concerti, pista, robot e Zelig. www.motorshow.it 11 padiglioni, 19 case automobilistiche e 10 aree esterne utilizzate “nella speranza che il Governo si decida a detassare l’auto, magari iniziando ad abolire il bollo, per rilanciare davvero il settore come si auspica il presidente dell’UNRAE, Massimo Nordio”. Scrive così Pasquale Di Santillo da Bologna. 

SORA, IL CAMMINO:  

Domenica 21 dicembre alle ore 6.00 la partenza del gruppo. La seconda edizione del percorso “Camminando sui luoghi di San Domenico e San Benedetto”. L’organizzazione è a cura di Porretta. 

34a SAGRA DELLA POLENTA E FESTA DELL’OLIO E DELL’ULIVO

Domenica 7 dicembre a Mandela in provincia di Roma. Nel centro storico con posti a sedere in un ambiente coperto con tutti i prodotti a disposizione biodegradabili. Per informazioni e dettagli c’è il sito del Comune www.comune.mandela.roma.it Sono 4 le associazioni culturali partecipanti, la Pro Loco di Mandela organizza, assieme al Centro Anziani “Nelson Mandela” e al Comune di Mandela, l’evento. Poi ci sono la Comunità Montana dell’Aniene e la Regione Lazio, tra le altre, che danno il patrocinio. 

LA TUA AGENZIA UNIPOLSAI DIVISIONE LA FONDIARIA DI SORA 

Da lunedì 15 dicembre 2014 si trasferisce nella nuova sede di Via Napoli, 44. Sabato 13 dicembre dalle ore 18.30 si festeggerà l’apertura dei nuovi locali dell’agenzia che è nata nel 1891. “Passa a trovarci” è l’invito che arriva anche da Giuseppe Sera che è l’agente generale di UnipolSai che sponsorizza il Campionato di Pallavolo Serie A2, “per sentirti ancora di più a casa”. 

LA COLLETTA ALIMENTARE IL GIORNO DOPO SEMPRE A SORA 

Organizzata dall’Associazione culturale “360” che ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Sora. Le buste raccolte, in Piazza Indipendenza, con i prodotti alimentari saranno consegnate alle famiglie locali che ne hanno bisogno. 

L'Associazione DA.MA. Africa onlus presenta il calendario Da.Ma. Africa 2015 

Alla Biblioteca Comunale "Luigi Ceci" di ALATRI, sabato 6 Dicembre 2014 alle ore 18.00. Città  di  Alatri Assessorato alla Cultura: Alatri Sala conferenze Biblioteca “Luigi Ceci” Sabato 6 dicembre 2014 - ore 18.00 L’associazione DA.MA. Africa onlus presenta il Calendario  Da.Ma. Africa 2015. 

TUTTO NATALE 2014 

Un fitto programma anima l’evento “Frantoio Aperto". E' la seconda Festa dell’olio” a Vico nel Lazio

Sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 dicembre 2014, presso il frantoio Olivicola degli Ernici, "vengono allestiti stand e si svolgono attività legate al mondo dell'olio come la “Degustazione di olio nuovo” e il “Concorso produttori olio 2014” (domenica 7 dicembre, a cura dell'ASPOL). Da non perdere nel centro storico di Vico l'inaugurazione dell'antico frantoio Capriati e la mostra di cartoline antiche riprodotte sul legno (il 6 dicembre), e le visite guidate al borgo medievale. Una tre giorni all'insegna della tradizione, per valorizzare l'olio extra vergine di oliva e il territorio dei monti Ernici". Con Ingresso libero.

SAN GIOVANNI INCARICO 

Sabato 6 dicembre 2014, con inizio alle 10.30, nel suggestivo borgo storico di San Giovanni Incarico torna l'appuntamento con la terza edizione del "Mercatino di Natale".


IL (BUON) NATALE AD ARPINO 

In occasione delle festività natalizie, dal 6 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015, la città di Cicerone ripropone il ricco calendario di appuntamenti “Il Buon Natale di Arpino”: tra arte, fede, concerti, gastronomia e artigianato.

CALICI DI NATALE

Ad Atina, nella valle Comino, domenica 7 dicembre 2014, a partire dalle ore 19, nello splendido scenario del Palazzo Ducale di Atina, si tiene la seconda edizione di “Calici di Natale”, la rassegna eno-gastronomica con degustazionie e vendita dei vini di Atina D.O.C. e dei prodotti tipici del territorio. Inoltre, dalle 21.30 c'è la musica, l'Orchestrina Biancosarti proporrà i successi degli anni '50 e '60. Per Info: Comune di Atina 0776.6009202.

A CARNELLO C'E' GIA' “Aria di Natale”

L'evento promosso ed organizzato dall’Officina della Cultura, con la collaborazione del Comune di Sora (in provincia di FR), si svolgerà l’8 Dicembre 2014, dalle 09,00 alle 19,00 a Carnello in Via Molino.


"DomenicaAlMuseo" - Sistema Museale Urbano di Alatri


Apertura straordinaria con ingresso gratuito al Museo Civico e Cristo nel Labirinto. Domenica 7 Dicembre 2014. Città di Alatri Assessorato alla Cultura: "Questo Ente con il “Sistema Museale Urbano” aderisce a “DomenicaAlMuseo” Apertura Straordinaria con Ingresso gratuito Cristo nel Labirinto". Al Chiostro di San Francesco Museo Civico - Palazzo Gottifredo per Domenica 7 Dicembre 2014. Con Orario 10/13– 15/19. A firma del Delegato alla Cultura Dott. Carlo Fantini.


DUE DONNE CHE BALLANO e PAOLO NANI al Teatro Filodrammatici di Milano

Dal 2 Dic. 2014 al 7 Dic. 2014. DUE DONNE CHE BALLANO di Josep M. Benet i Jornet con Mariagrazia Sughi e Eleonora Giua. Regia di Francesco Brandi, costumi di Adriana Geraldo, luci di Loïc François Hamelin, allestimento a cura dell’Equipe tecnica del Teatro Stabile della Sardegna. Produzione Teatro Stabile della Sardegna. "Una donna anziana e una giovane chiamata a farle da badante. 


Dall'11 al 18 dic. 2014 e 19/21 dic. 2014 ASPETTANDO... PAOLO NANI

Paolo Nani è considerato uno dei grandi artisti contemporanei a livello mondiale del teatro fisico o non-verbale. Arriva per la prima volta a Milano DUE DONNE CHE BALLANO, uno spettacolo ironico ed empatico diretto dal regista Francesco Brandi e scritto da Josep Maria Benet i Jornet, padre del teatro catalano che descrive con estrema efficacia la storia di due donne nelle quali è difficile non immedesimarsi. PROMOZIONE SPECIALE!!! Mercoledì 3, giovedì 4 e venerdì 5 dicembre ingresso a 13 € invece che 20 € presentando la newsletter alla biglietteria. www.teatrofilodrammatici.eu


MOSTRA MISSIONARIA DELLE SUORE DELLA CARITA

A Isola del Liri a favore dei poveri del Terzo Mondo. Una Mostra allestita nei locali delle Suore della Carità S.G.A. in Via Napoli dal 7 dicembre al 7 gennaio 2015. 

IL PRESEPE ARTIGIANALE NELLA CHIESA SANTI ANTONIO E NICOLA

E’ la Seconda Edizione del Presepe Artigianale realizzato nella contrada Vaglie San Nicola dall’Associazione Culturale “SS. Antonio e Nicola”. Sabato 6 dicembre alle ore 18.30 ci sarà la Santa Messa e alle ore 19.30 seguirà l’apertura con benedizione del presepe realizzato con statue a grandezza naturale.


VALLE DI COMINO: ACQUA, LA PRESENTAZIONE DEL DOSSIER

L'indagine di Cocida (Coordinamento Acqua Pubblica di Frosinone). E' il dossier: "10 anni di gestione Acea". Venerdì alle ore 20.00. Tra 4 giorni ad Atina, località Ponte Melfa, in Piazza Volsci presso "BAR DREAM". Ci risiamo, puntualmente si torna a parlare animatamente della vicenda annosa e ormai scandalosa della gestione dei servizi idrici e di ACEA. Mario Antonellis continua poi dicendo che: "L’indirizzo dato a questa vicenda e l’accelerazione del percorso seguito, in questo ultimo anno, non ha eguali rispetto al passato. Si è passati dalla possibile estromissione di ACEA dai nostri territori attraverso la risoluzione contrattuale per colpa, in base all’art. 34 della convenzione di gestione, alla totale e incondizionata resa alle istanze del Gestore. Ne discende un abnorme danno ai Comuni, mentre i pesantissimi oneri finanziari prodotti da questo andazzo, puntualmente, vengono scaricati sui cittadini utenti, raggiunti da “bollette da usura” che nulla hanno a che vedere con i costi di gestione, gli investimenti e la qualità del servizio. Per non parlare delle continue vessazioni subite dagli utenti che osano ribellarsi a questo stato di cose".

SORA, I prossimi incontri di dicembre 2014 del Centro di Studi Sorani "Vincenzo Patriarca"

Gli Incontri di Storia Arte Cultura sono all'indirizzo http://verdisora.blogspot.it/2014/11/i-prossimi-incontri-culturali-di.html o si possono leggere qui a fianco nella locandina.

Riparte il Ciclo di incontri e seminari su politica,
società, comunicazioni e atti visive in Via Napoli a Sora


Sono due gli incontri di dicembre segnalati: il 1° dicembre, alle ore 11, presso l’Aula Magna del Palazzo “Cesare Baronio” del Polo Didattico di Sora dell’Università di Cassino. Rosella Tomassoni, Docente di Psicologia delle emozioni a Cassino, presenta il libro “Il terapeuta in gioco” Carabba Editore 2013. Modera la professoressa Fiorella Taricone (al centro nella foto), Docente di Storia delle dottrine politiche dell’Uniclam. 

Il secondo incontro, sempre in Via Napoli, il 12 dicembre ma alle ore 15 con Ludovica Tranquilli Leali del Coordinamento Italiano Lobby Europea delle donne. Parlerà di “Cittadinanza Europea”. 

I prossimi incontri si terranno nel mese di gennaio 2015. Le date saranno comunicate tempestivamente dagli organizzatori dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale che ricordano inoltre che: “La frequenza ai 4 seminari ha la validità per il riconoscimento di 2 CFU a valere sul Tirocinio formativo”.

Nessun commento:

Posta un commento