22.4.09


Il grande inciucio delle Provinciali

L'avevo detto a Maurizio D'Andria di "Cinema&Società" di scendere in piazza per fare qualcosa, nella giornata del 25 aprile, sulla turbogas. Andare avanti con la nostra informazione e con la raccolta di firme. Per problemi tecnici non è stato possibile, ci riproveremo il 1° Maggio ad Isola del Liri, giornata di corteo che da moltissimi anni si tiene nella città.

Ora anche Silvio Berlusconi, per la prima volta, scenderà in piazza il 25 Aprile a L'Aquila.

A Sora oltre alle celebrazioni ufficiali per commemorare l'anniversario della Liberazione ci sarà una giornata di sport, gastronomia, musica e teatro. La Rete Antifascista Autorganizzata sarà per tutta la giornata in Piazza Palestro. Concerto di The Original Slammer Band e Le Onde Quadre. Sito: www.raa-sora.noblogs.org - www.gasvalcomino.org

Sta nascendo il terzo polo in vista delle elezioni

Formato da Domenico Marzi, ex sindaco Ds di Frosinone, Anna Teresa Formisano dell'Udc e Alessandro Foglietta (ex An) in rotta col partito. Un terzo polo che doveva formare la sinistra.

A Sora intanto tutto il direttivo dell'Udc si dimette per aderire al Pdl. L'Udc candiderà Franco Leonetti, consigliere provinciale dal 2007 in tutti e due i collegi. L'esponente, ex dell'Udeur, era già in procinto di aderire all'Adc ora le ultime notizie lo danno nel terzo polo.

I candidati ufficiali al momento sono quattro, c'è anche Ornella Carnevale di Rifondazione comunista e Paolo De Simone, ex di Rifondazione, con "Rosso di Sera" e altre liste va verso la candidatura a presidente.

Lunedi prossimo 27 aprile tutto il centro-sinistra inaugurerà il comitato elettorale a Frosinone.

Sulla turbogas di nuovo c'è solo che le rilevazioni sulla qualità dell'aria si stanno per concludere.

A breve saranno resi noti i dati, come riferisce l'assessore all'ambiente della Provincia di Frosinone. Ma noi non siamo soddisfatti.

Nessun commento:

Posta un commento