13.10.11


Eletto il nuovo segretario di Sinistra ecologia e Libertà a Frosinone, è Domenico Belli, ex Verde.

Un'elezione a segretario cittadino ma non senza polemiche interne al partito. “Un golpe” per Bruno Roveda che critica anche l'interviste apparse sui giornali locali. Soprattutto quella sul giornale dei costruttori. Roveda che continua dicendo che “Grande è il disordine sotto il cielo, ma la situazione non è affatto eccellente! Dappertutto "regna" l'anarchia programmatica, anche nei territori, anche nel variegato "arcipelago SEL". E la confusione, si sa, è il terreno di coltura dei "signori" che badano solo ai “propri” interessi, di bottega e di partito". A Frosinone si voterà nella prossima primavera per il rinnovo del consiglio comunale.

Il partito di Sinistra ecologia e libertà va anche a Sora verso un incontro pubblico.

Qualcosa si dovrebbe iniziare a smuovere, dopo tanto. Ci sarà un'assemblea pubblica verso metà novembre per rinnovare tutto il partito. Si va verso una nuova organizzazione. Antonio Pellegrini, dopo la batosta elettorale di tutto il centro-sinistra, dice di tirarsi da parte, riconosce l'errore che si è commesso da parte di tutti. Casinelli in primis che si doveva ricandidare a sindaco. La sua ricandidatura non avrebbe portato alla spaccatura il centro-sinistra. Vuole lasciare ora il campo ai giovani, ai nuovi del partito ma sarà sempre un iscritto di Sel, come Bruno Roveda, ma controllerà i nuovi e vecchi iscritti. Darà sempre il suo apporto.

Antonio Pellegrini fa autocritica. Quasi pentito della spaccatura che si è avuto, ora si vuole cambiare, ma sarà veramente così? Tutta la politica a Sora è stata responsabile della situazione attuale e ha sempre bloccato le spinte che volevano cambiare. Pure per Antonella Evangelista Casinelli si doveva candidare a sindaco ed impegnarsi in campagna elettorale sulla manutenzione di strade e marciapiedi che stavano per partire. Invece ora i cittadini sono disorientati, siamo quasi a novembre e non stanno comprendendo chi sta facendo i lavori che si continuano a mettere in cantiere. Un errore o una scelta ben motivata quella fatta dal centro-sinistra che ha governato Sora fino al giugno 2011?

Appena si insediò la giunta Casinelli ne parlammo, come ambientalisti, con l'allora assessore Gabriele, proponemmo di impegnarsi per cinque anni con la sola manutenzione della città. Eravamo sicuri che con la sola manutenzione l'amministrazione Casinelli sarebbe stata premiata di nuovo alle elezioni. Invece la manutenzione è partita poche settimane prima.

Dal prossimo sabato inizierà il tesseramento, l'iscrizione al partito partirà con una campagna d'informazione sui tabelloni pubblicitari.

Nessun commento:

Posta un commento