30.1.12

Sinistra Ecologia Libertà e Italia dei Valori abbandonano il Centrosinistra del Capoluogo

Dopo il risultato delle Primarie a Frosinone del centrodestra i due partiti cittadini di Italia dei Valori e Sinistra Ecologia Libertà si stanno per separare dal Centrosinistra del capoluogo e da Michele Marini. L'intenzione è questa. E’ successo qualcosa dopo le votazioni di ieri con la partecipazione dei cittadini che hanno fatto smuovere i dirigenti politici. Sono iniziate così le grandi manovre.  

Francesco Notarcola, da tempo attivista nelle associazioni, impegnato nella sanità e nei reperti archeologici, il “terzo incomodo”, il polo della società civile, dice che: ”La politica del capoluogo ha bisogno di un profondo rinnovamento. Gli amministratori a vita, passati di ruolo, non servono più. Serve partecipazione, trasparenza, legalità e corretteza. impegno di tutti per un nuovo sviluppo sostenibile contro la corruzione, la clientela, l'affarismo ed il saccheggio del territorio. Aria nuova per una nuova qualità della vita. Si può e si deve vincere questa sfida in nome del progresso, dell' unità e del futuro della nostra città”.

Il partito di Sinistra Ecologia Libertà, che ha in Domenico Belli, il segretario, "attento al territorio e alle richieste dei cittadini", sta mettendo su il programma politico ed elettorale in vista delle elezioni "attraverso una serie di incontri aperti a tutti, per ascoltare e confrontarsi con la società civile. Il futuro della città è una priorità: per questo il Circolo intende illustrare ai cittadini l’idea progettuale denominata “Frosinone Città della Cultura, delle Arti e dello Sport”, nata grazie al contributo di diversi soggetti". Si vuole creare così a Frosinone un vero e proprio Polo Culturale, Artistico e Sportivo, "un possibile", dicono nel partito, “primo passo” per la rinascita sociale, economica e sostenibile della città e della provincia". Per il partito di Sel la cultura è fondamentale ed è una proposta concreta "per uscire dalla crisi: Cultura contro Cemento". E' lo slogan di Sinistra Ecologia Libertà del capoluogo.

 L’Italia dei Valori si è riunita questa sera, lunedi 30 gennaio alle 17.30

 E' stata indetta l’Assemblea Cittadina degli iscritti di Frosinone nella sede provinciale di via Aldo Moro al numero 96. E' stata convocata d'urgenza un'assemblea cittadina degli iscritti che riguarda le città di Frosinone e Ceccano. L'invito è stato rivolto anche ai dirigenti, consiglieri e amministratori di tutta la provincia: Romolo Rea, Anna Maria Tedeschi, Paola Ottaviani, Marco Berardini, Vincenzo Maruccio, Giuseppina Bonaviri, Samuele Zannetta Riggi, Patrizia Danella, Santino Di Folco. La riunione è diventata così importante. Per adesso sul tavolo c'è l'uscita dal centrosinistra, vedremo in seguito se i due partiti andranno ancora avanti su questa linea. Tre mesi sono pochi ma sono ancora tanti prima del voto. Viviana Fuoco: "Vista l’imminenza delle prossime elezioni comunali nel nostro capoluogo di provincia, e nella città di Ceccano, la grande importanza politica di queste consultazioni, ci spinge a mettere in campo tutte le forze del nostro partito. Il partito nella sua globalità deve impegnarsi a tutti i livelli per costruire liste forti e credibili in grado di affermare i valori e i principi irrinunciabili del partito. A tale scopo il direttivo Provinciale de l’Italia dei Valori di Frosinone comunica che a gestire la delicata fase politico-elettorale sono stati nominati dal direttivo regionale, commissario cittadino per la città di Frosinone il consigliere provinciale Pio Riggi e commissario cittadino per la città di Ceccano Patrizia Danella. Entrambi si adopereranno in raccordo con la segreteria provinciale e con gli iscritti locali per iniziative necessarie da intraprendere in vista delle prossime elezioni e si confronteranno per le decisioni con la segreteria regionali del partito".

Nessun commento:

Posta un commento