7.5.12

A Frosinone e a Ceccano si vota anche oggi fino alle 15 poi iniziano gli scrutini

A Ceccano 20 sono le sezioni in tutto e alle ore 22 e 36 Ruspandini è ancora in testa con 3244 voti, Maliziola ha 3003 voti e Cerroni con 1801 voti è terzo, quarto è Stella con voti 2027. Proto ha 527 voti. In tutto sono state scrutinate 10778 schede su 19793 aventi il voto.

Alle ore 21.30 da Frosinone arriva una nuova proiezione che dà il ballottaggio tra Ottaviani del Pdl e Marini (Pd) e la Kovari (Sel) è sul filo di lana per entrare in Consiglio comunale. E' al 4% dei voti. La Lista Marzi sta confermando il buon successo delle previsioni, invece chi sta andando male in queste fasi, man mano che si tirano fuori le schede dalle urne, dello scrutinio sono i Socialisti e l'Idv. Marzi non ha avuto i benefici sperati da questi due partiti, non c'è stata la volata da parte dei due partiti.


Le curiosità: in alcuni quartieri del capoluogo i risultati si aspettano al bar davanti ad un buon bicchiere di vino e la Bonaviri gira nei seggi accompagnata da suo figlio e marito. Invee non si sono visti Marini e Marzi.
A Ceccano alle 21 a metà scrutinio in testa c'è Massimo Ruspandini con voti 2473 seguito da Manuela Maliziola con 2291 voti, terzo e più distanziato è Maurizio Cerroni che supera i 1500 voti.

Alle ore 20.50 gli scrutini anche a Frosinone vanno ancora avanti.

Alle ore Ore 19. Il Movimento 5 Stelle a Frosinone ha il 2,16% su 11.000 voti scrutinati "siamo ai livelli di Sora e Napoli". Lo dice Giuseppe Basile nella foto con Beppe Grillo quando è venuto a Frosinone.

Alla sezione 44 lo scrutinio è già terminato con i seguenti voti: Ottaviani voti 386. Marini voti 152, Marzi voti 93 e Kovari voti 24. Ore 20.00. A Frosinone centro storico c'è una rimonta di Marini su Marzi. Anche la Kovari aumenta i voti in percentuale.  

Le schede scrutinate danno in molte il voto disgiunto. Tanti i voti ai sindaci della sinistra. Un esempio: Alla sezione n. 13 "sembra la patria del voto disgiunto". Voto a Marzi sindaco e voto di lista a Sel. Marini sindaco e voto al Prc. Voto a Marini sindaco e voto di lista al Prc. Voto a Marini sindaco e voto al Psi. E anche nel centrodestra si vota Ottaviani sindaco e il voto di lista va a Bene Comune che appoggiava Kovari.

Invece le proiezioni sui voti scrutinati danno al fotofinish la volata tra Marzi e Marini. Ottaviani è in vantaggio col 43-45%. Nella proiezione non c'è l'entrata del Movimento 5 Stelle in Consiglio comunale.

A Frosinone in corsa otto candidati sindaci con 26 liste e 750 candidati in totale

In provincia sono otto i comuni che stanno andando al voto. Si vota oggi fino alle 15. L’affluenza è in calo in più di un comune. A Frosinone l’affluenza è in calo del 4%. Avevano votato ieri sera il 53,4% degli aventi diritto. A Ceccano sono in cinque che si sono candidati a sindaco e anche qui l'affluenza è in calo, ma in valle Comino a Campoli Appennino è in aumento rispetto al 2007. Il 63,83% degli aventi diritto avevano votato ieri sera con un incremento del 2%.

C'è stato all'inizio un avvio fiacco ma poi l'affluenza è aumentata nel pomeriggio e  in serata. In sostanza l'affluenza tiene e oggi per chi non ha votato ieri ci sarà una nuova occasione per andare a votare fino alle 15. E l'occasione è buona questa volta per andare a votare. E votare alle amministrative è importante, con un voto di protesta. Nessun incidente è stato rilevato ai seggi in tutta la provincia. S. Biagio Saracinisco è al di sotto dei mille abitanti, ed è l’unico che va al voto. A Pofi c’è il commissario prefettizio e a San Giovanni Incarico si va al voto con due candidati a sindaco. Foto dal sito:  www.corrieredinovara.com

Nessun commento:

Posta un commento