18.8.12

Sora, tra Commercianti e Amministrazione comunale va tutto bene

Ieri pomeriggio, alle 15, la seconda riunione estiva dei commercianti con l’assessore Petricca e il consigliere delegato Antonio Lecce.

Orario sorprendente per alcuni. C’è stata una certa apertura a tenere aperti i negozi in orario serale durante le due prossime Notti Bianche del 25 agosto e 1° settembre. Ma le due date di apertura non fanno testo perché le Notti Bianche sono nate apposta per fare stare aperti i negozi tutta la notte.

Sul mercato a Pontrinio ci stanno riprovando, sono ancora i negozianti del centro favorevoli a spostare il mercato settimanale nella zona periferia, (troppo lontano), di Pontrinio. Alla vecchia amministrazione di Francesco Ganino andò male, non c'è nulla di nuovo, ancora, dopo la riunione di ieri. E’ stata una riunione inutile. 

La lobby resiste ed è ancora potente e intanto rilancia. La Ztl musica per le orecchie del centrosinistra, per Gianluca Paesano del Psi presente in sala, perchè i commercianti in sala, una quindicina troppo pochi, sono favorevoli ad una Ztl. Ma non si direbbe perchè quando era sindaco Cesidio Casinelli la Ztl non la voleva nessuno, se ne parlava solo, come adesso. La situazione si sta ripetendo. Si propose da parte di un gruppo politico della maggioranza solo per bloccare la sinistra radicale, i no global, gli ambientalisti che erano presenti nell’amministrazione di centro-sinistra che cercavano di dare una mano con tanta fatica. Tiravano la carretta ma c'era chi remava contro. Nel centro-sinistra, con Cesidio Casinelli sindaco, c'era chi cercava di bloccare. Una strada tutta in salita con tanti ostacoli che si incontravano lungo il percorso. Creati ad hoc. 

Per Gianluca Paesano, che ha visto in modo positivo la riunione: “La luna di miele tra il sindaco e i commercianti è già finita”. Ma no, andrà avanti per altri due, tre anni. Si arriverà alle prossime elezioni poi si vedrà, si ricomincerà con la prossima amministrazione. Per dirla alla Nichi Vendola: "l'ardire utopico dei tempi lunghi".

Nella foto: in attesa della partenza de "La Canicola" del 16 agosto. 

Nessun commento:

Posta un commento