6.11.12

Il Mediolanum Forum di Assago ospita la Del Monte Coppa Italia A1 Final Four e la Finale Del Monte Coppa Italia A2

SORA SPETTATRICE DEL SESTO TURNO DI CAMPIONATO


Mentre nello scorso week and la Serie A2 è scesa in campo per la sesta giornata del campionato, la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora ha osservato il suo turno di riposo dopo la gara infrasettimanale del primo novembre.

Sora dai box è stata spettatrice di una giornata importante ai fini della classifica nella quale Città di Castello ha battuto Monza al PalaJoan restando sola in vetta alla classe e mantenendo ben salda l'imbattibilità in questa stagione, considerando anche che ha già osservato il suo turno di riposo proprio alla prima di calendario.

Ha continuato a imporsi anche Ortona, squadra rivelazione di questo campionato con cinque vittorie e una sola sconfitta in archivio, trascinata però al tie break da una caparbia Matera che davanti al suo pubblico del PalaSassi ha aggiunto un punto al bottino contro quella che era la capolista. Arriva il primo successo anche per Potenza Picena che supera in casa il Corigliano per 3-1 raggiungendo così il suo avversario in classifica che ha accumulato due sconfitte dopo quella con Città di Castello nel turno infrasettimanale. Torna ad alzare le braccia al cielo anche Molfetta che si è imposta per 3-0 sul Brolo dopo lo scivolone con Ortona. Nulla può Brolo nonostante il suo terminale offensivo Overbeeke capace di mettere a segno 28 punti nel match del primo novembre contro Potenza Picena.

Ma vince anche il prossimo avversario della Globo, la Sidigas Atripalda che in casa si impone 3-1 sul Loreto dopo che aveva condotto anche una trasferta senza ombre a Padova.
Il posticipo della sesta giornata è stato quello tra Reggio Emilia e Padova che si è disputato lunedì alle ore 20,30; match che andrà anche in differita su Rai Sport 1 martedì 6 novembre alle ore 20,00. Nonostante gli emiliani fossero a pieni giri dopo la vittoria strappata proprio alla Globo, i ragazzi di Cantagalli hanno subito la carica di Padova la quale ha blindato un 3-0 guadagnando 3 punti preziosi per il sesto posto della classifica.

Contemporaneamente è arrivata anche la notizia che sarà il Mediolanum Forum di Assago (MI) a ospitare la Del Monte Coppa Italia A1 Final Four, che si giocherà sabato 29 dicembre (Semifinali A1) e domenica 30 dicembre (Finale A1), e la Finale Del Monte Coppa Italia A2 (domenica).
Torna quindi la formula che associa in un’unica giornata la disputa della Finalissima di Coppa Italia A1 e A2, che prevede la qualificazione al termine del girone di andata delle prime quattro squadre della Serie A2 direttamente alle Semifinali del 26 dicembre (1a/4a, 2a/3a) per decretare quindi le due finaliste che parteciperanno allo spettacolo di scena al Forum milanese, già tempio dell’accesissima Finale Scudetto tra Lube Banca Marche Macerata ed Itas Diatec Trentino dello scorso anno.

Per la Serie A1, invece, la formula è la classica che prevede che le prime otto squadre classificate al termine della Regular Season si incontrino ai Quarti di Finale (26 dicembre), da giocarsi in casa della squadra con miglior classifica (1a/8a, 2a/7a, 3a/6a, 4a/5a). Le quattro formazioni vincenti andranno a disputare la Del Monte Coppa Italia Final Four edizione 2012-2013.
L’evento verrà organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con il Comitato Regionale Fipav Lombardia ed il Comitato Provinciale Fipav Milano e tutte le gare saranno trasmesse su Rai Sport 1.
Dopo essere stata spettatrice di questo sesto turno del girone di andata e dopo aver riposato e ricaricato le pile, la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora è tornata martedì mattina in palestra pesi, presso il Wellness Club SportFly, mentre nel pomeriggio riapriranno le porte del PalaGlobo per la seduta tecnica prevista alle ore 16,30.

Il ritmo allenamento sarà lo stesso per tutta la settimana in vista dell'importantissima gara casalinga contro la Sidigas Atripalda degli ex Scappaticcio, Libraro e Di Marco, ma i ragazzi di coach Ricci adempiranno comunque ai loro impegni extra-sportivi. Per quanto riguarda il sociale continueranno le visite degli atleti negli istituti scolastici del comune di Sora e paesi limitrofi con lo schiacciatore Claudio Paris e il libero Roberto Romiti che mercoledì, accompagnati dal responsabile delle attività giovanili dell'Argos Volley Maurizio Colucci e dal coach Ottavio Conte, incontreranno gli alunni del Liceo Classico “Simoncelli”. Venerdì sarà la volta del palleggiatore Adriano Paolucci e dello schiacciatore Niki Hendriks, impegnati sia nella promozione della pallavolo che dell'imminente gara contro Atripalda.
Il big match sarà pubblicizzato anche sulle frequenze di nuova rete con la voce dello schiacciatore, oramai nella non nuova veste di libero, Lorenzo Scuderi. Mercoledì invece il centrale Simone Anzani sarà ospite di “Spazio Volley”, il contenitore dedicato alla pallavolo da LazioTv e condotto da Giorgio Stirpe che sarà possibile vedere sulle frequenze di LazioTv Latina il mercoledì alle ore 22,30 e giovedì alle 11,50, mentre su LazioTv Frosinone il giovedì alle ore 22,30 e il venerdì alle 12,00.

Al via anche le prevendite per la gara tra Sora e Atripalda, disponibili al costo di €8,00 fino alle ore 12,00 del giorno della gara a Sora presso il PalaGlobo; il Bar Dante in viale San Domenico; il bar Civico 41 in via Napoli; il Caffè dei Portici in piazza Santa Restituta; la Caffetteria del Corso in corso Volsci; il Bar Gelateria Papà Rossi in piazza Santa Restituta; Coffee Break Bar - rotatoria via Campovarigno; la Caffetteria del Borgo in via Matteotti; il Bar Esedra in corso Volsci; Dolce & Caffè in via Vittorio Veneto; e a Isola del Liri presso Calciointesta in via Roma. Il biglietto in prevendita, oltre a un risparmio del 20% sul prezzo del ticket intero disponibile domenica al botteghino, darà diritto a un bio-snack offerto dalla Biosì.

* Sora 6 novembre 2012. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Nelle foto: la squadra, il pubblico e Rossi, allenatore in seconda, ai microfoni dopo la partita col Reggio Emilia.

Serie D: I ragazzi di coach Colucci superano anche Nettuno e volano in classifica 


Leggi il commento alla partita di Pierluigi Abaldo su: http://sora-verdisora.blogspot.it/2012/11/serie-d-i-ragazzi-della-globo-banca.html

Nessun commento:

Posta un commento