19.1.13

SOPRAVVISSUTI? RIEMERGERE DOPO UN SUICIDIO Il Seminario residenziale 23 e 24 Marzo 2013



AMA - Auto Mutuo Aiuto di Ceprano. La prossima iniziativa dell'associazione con sede a Ceprano (FR), A.M.A. - Auto Mutuo Aiuto

La Casa del Volontariato invia il Comunicato stampa dell'Associazione A.M.A. – Auto Mutuo Aiuto, Ceprano. Il programma a lato. 

SOPRAVVISSUTI? RIEMERGERE DOPO UN SUICIDIO. E' il Seminario residenziale del 23 e 24 Marzo 2013 alla Casa d’accoglienza “Il Carmine” San Felice sul Benaco (BS). 

"L’associazione A.M.A-Auto Mutuo Aiuto di Ceprano, in collaborazione con l’A.M.A. di Milano organizza il 23 e 24 marzo 2013 un seminario residenziale dal titolo SOPRAVVISSUTI? Riemergere dopo un suicidio L’incontro si terrà presso la Casa d’accoglienza “Il Carmine”, a San Felice del Benaco (BS). Questa iniziativa vuole essere di sostegno alle persone in lutto, i “sopravvissuti”, che restano dopo un suicidio di una persona cara, il termine “sopravvissuto”, coniato dalla psicologa contemporanea, non è causale (dall’inglese “suicide survivor”) ed è indicativo del grado di sofferenza che questo evento produce nelle persone che restano. Nelle due giornate, ci saranno gli interventi di Enrico Cazzaniga, psicologo psicoterapeuta di Milano e Antonio Loperfido Psicologo-psicoterapeuta ASS6 Friul Occ.le Formatore di Pordenone. Chi è interessato a partecipare, può contattare l’associazione all’indirizzo e-mail amaceprano@libero.it "

Nessun commento:

Posta un commento