12.8.13

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA, NUOVI ACQUISTI

BENVENUTO AL DOTTOR ELVIO QUAGLIERI E ALLA PROMOZIONE DI STEFANO FRASCA

E come succede nello sport, per ogni saluto c'è un arrivo. Così la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora da il benvenuto al Dottor Elvio Quaglieri (foto) che ufficialmente entra a far parte dello staff medico della società Argos Volley e tra pochi giorni inizierà a prendersi cura degli atleti targati 2013/2014, ma anche a Stefano Frasca promosso sul campo scoutman ufficiale.

Da sempre mi occupo di medicina legale e di medicina del lavoro ma soprattutto per ventitré anni sono stato il medico sociale del club calcistico dell'Isola del Liri accompagnando i vari dirigenti e atleti, che si sono susseguiti sulle panchine nelle varie serie disputate, - ci racconta
il Dottor Quaglieri - E in questa nuova stagione piena di cambiamenti importanti, continuerò a dare loro un apporto esterno qualora ne avessero bisogno. Il volley è una grande novità per me e ho deciso, nonostante metà della mia vita sia trascorsa sui campi di calcio, di tentare questa nuova scommessa. Sono incuriosito dalla diversità tra i due sport, soprattutto quella ambientale e quella degli atleti dal punto di vista sia personale che fisico. Ad aprirmi questo nuovo orizzonte sono stati degli amici che prima di me hanno provato questo cambiamento e ora sono nel volley da diversi anni. Mi hanno invitato a fare questa esperienza e io dopo una settimana di riflessione ho accettato perché non si finisce mai di mettersi in discussione, quindi ho dato piena fiducia prima al mio di nuovo collega Antonio Ludovici, con me già all'Isola Liri calcio, per il quale nutro moltissima stima per l'ottimo lavoro che svolge nel suo studio fisioterapico Fisioglobal, e poi al Direttore Sportivo Alberico Vitullo che è venuto nel mio ambulatorio a conoscermi. Nel calcio ho avuto modo di fare tantissime esperienze di ogni genere e occasione di conoscere molte persone, sono sicuro che anche nella pallavolo sarà così con in più la curiosità di scoprire un mondo nuovo”.

Accanto alla notizia del nuovo entrato nella famiglia Globo, ce n'è un'altra che dimostra palesemente come il club sorano stia lavorando bene sul territorio dando delle basi formative non solo a giovani atleti che del settore giovanile potrebbero servirsi come trampolino di lancio, ma anche a uomini per lo staff tecnico.

Si tratta di Stefano Frasca (Foto), un giovane volenteroso che è arrivato all'Argos Volley come giocatore e durante le tre stagioni di allenamenti e di gioco ha scoperto un nuovo volto della pallavolo che lo affascinava, la scautizzazione. Così per circa due anni con molta umiltà e devozione ha affiancato lo scoutman Francesco Oleni cercando di apprendere e imparare il più possibile. È stato un periodo di esercitazioni e compiti affrontato con molto impegno che lo ha portato nella scorsa stagione a camminare con i suoi piedi in serie D dove ha dato una grande mano ai mister Colucci e Conte per lo studio degli avversari e sicuramente anche il suo contributo è stato indispensabile per la vittoria dei play off che ha portato alla promozione in serie C. Contemporaneamente ha edificato solide basi in serie A, quelle che ora saranno utili a coach Fenoglio per l'analisi analitica del prossimo torneo nazionale. Nella fase degli ultimi Play Off disputati da Sora, Stefano ha seguito la squadra al fianco di Oleni e poco dopo il Direttore Sportivo Alberico Vitullo ebbe grandi parole circa il lavoro svolto ipotizzando un futuro che dopo pochi mesi è diventato realtà. 

Ora il sorano Stefano Frasca è ufficialmente lo scoutman della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora ed è normale che al suo debutto abbia un po di ansia ma sicuramente non avrà paura perché l'ambiente societario e tutte le persone che ne fanno parte le conosce benissimo dopo essere stato tutti i giorni presente al PalaGlobo “L. Polsinelli” a cercare di dare una mano a chiunque ne avesse bisogno spinto dalla grande passione per il volley e dalla stima verso la società.

Per giorni non sono riuscito a realizzare quanto mi fosse accaduto – ci dice il giovane Stefano - Un sogno che si avvera in un modo e in tempi inaspettati, un sogno che mi ripaga di tutti i sacrifici fatti ma anche di quelli che dovrò fare in questo fantastico viaggio che è già cominciato. Sono orgoglioso di lavorare per una società solida e seria come l'Argos Volley e lusingato dalla grandissima opportunità che mi hanno offerto e ogni giorno cercherò di dare il massimo delle mie potenzialità per contribuire alla riuscita di ogni step fino ad arrivare al grande obiettivo prefissato dal vertice dirigenziale. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare gomito a gomito con lo staff tecnico composto da professionisti di alto livello che sicuramente contribuiranno alla mia crescita. Devo prima però ringraziare con affetto il mio amico Francesco Oleni che con tantissima pazienza mi ha insegnato moltissime cose che ora conosco e so mettere in pratica in questo lavoro. Senza di lui la mia strada sarebbe stata tutta in salita, penserò a Francesco come il mio maestro ma soprattutto come un vero amico con il quale ho condiviso i primi passi del mio sogno”.

Sora 10 agosto 2013. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento