30.3.14

ELEZIONI 2014 A ISOLA DEL LIRI C’E’ LA PRIMA LISTA ELETTORALE



E’ la lista del Movimento 5 Stelle che da venerdì scorso è stata certificata dal blog di Beppe Grillo. Ora si aspetta l’ultimo sforzo, quello della raccolta delle firme utili, per presentare la lista e partecipare alle prossime elezioni comunali del 25 maggio.

Una lista composta anche da molte donne. Sabato pomeriggio è stata l’occasione anche di presentare la candidata a sindaco, in piazza, durante l’incontro dei cittadini con i parlamentari Frusone e Daga e con il gruppo isolano dei pentastellati. Le domande dei cittadini presenti rivolte al Movimento 5 Stelle. 

Il nome circolava già da qualche tempo: è la biologa Paola Indigeno che dice sarà una lista illuminata, si farà luce su tante questioni. Si è riallacciata alla situazione della piazza che è stata illuminata solo alle 19 e 15. Prima al buio hanno dovuto parlare Frusone e Daga.


UNA CASCATA D'ACQUA PUBBLICA. Ospite della serata Mario Antonellis, del Coordinamento dell’Acqua pubblica, che ha fatto, di nuovo col M5S, una panoramica dopo l’ultima assemblea dei sindaci a Frosinone del 5 marzo scorso. Le vicende che sono scaturite dopo la riunione dei sindaci che hanno determinato le nuove tariffe idriche. 

L’assemblea composta da 87 sindaci ma in sala solo in 43, con 22 voti su 21, che hanno votato per le nuove tariffe. In pratica, per Antonellis, “l’appaltatore è diventato anche ente appaltante”. 

L’Acea ha determinato la tariffa invece dei sindaci che sono stati per troppo tempo titubanti (anche se quest’ultimi hanno votato in sala). Sulla Sto l’altra critica di Antonellis: in tanti anni non ha prodotto un documento; si è mossa solo quando c’è stato qualche intervento della magistratura. 

Poi le altre criticità che sappiamo da tempo.      

Nessun commento:

Posta un commento