24.8.14

LE EUFORIE CONSAPEVOLI CON IL MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI

Tanti gli Enti coinvolti.

E’ il nuovo evento iniziato il 21 agosto. Giorno ormai dedicato al gioco del calcio a Sora. 

Dopo il primo allenamento sul nuovo terreno del Panico per il Sora Calcio ora il torneo di calcio a 5 con la partecipazione gratuita. Il Faro Onlus ha organizzato il torneo nell’ambito del progetto Euforie Consapevoli con il Ministero già menzionato e tante altre associazioni locali: C’è l’Aipes, Il Faro, l’Anca, la Caritas di Sora-Aquino-Pontecorvo, i Leo, il Centro di Servizio per il Volontariato Cesv-Spes, La Fortezza dei Sogni e S.O.S. Donna. 

Le partite si svolgeranno a partire dal 21 agosto 2014 presso il centro sportivo “Giovanni Paolo II° nei pressi della cattedrale di Sora. Per informazioni c’è la sede dell’Associazione Il Faro in Via Conte Canofari tel. 0776.832402. 

Il torneo di calcio è la nuova manifestazione che si fa conoscere dopo la serata di teatro del 19 luglio a Isola del Liri: “Pari Un salotto per bene” liberamente tratto da una novella di Luigi Pirandello con la regia di Francesca Reina. Qui gli organismi coinvolti sono stati molto di meno; solo in quattro: il Ministero del Lavoro, Il Faro Sora, l’Anca e la Caritas sorana. 

Il progetto Euforie Consapevoli (si fa sapere ancora) è in base ai sensi dell’art. 12, comma 1, lettera d) della legge 11 agosto 1991, n. 266, finanziato con il Fondo per il volontariato istituito ai sensi dell’art. 12, comma 2, della legge 11 agosto 1991, n. 266, per l’anno finanziario 2012 (Linee di Indirizzo Direttiva del Sottosegretario di Stato del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali del 27 novembre 2012: codice fascicolo 1404.

Nessun commento:

Posta un commento