3.8.14

MORGANA SERAFINI E GINA DI MAMBRO ESPONGONO AL MUSEO DI SORA FINO AL 7 AGOSTO


Sabato 2 agosto l’aperitivo di inaugurazione alle 18 e 30

Si è aperta la mostra collettiva, che resterà visitabile al pubblico tutte le sere dalle 18 e 30 alle 24, delle due artiste ciociare al Museo della Media Valle del Liri di Sora. La suggestiva mostra collettiva delle due artiste inserite nel programma della manifestazione arrivata alla IV Edizione di “Rosa in rosa” che è ai nastri di partenza. 

Serafini Morgana, giovane studentessa presso l’Accademia di Belle Arti di Frosinone, nata a Sora, esegue una pittura surrealista, i suoi quadri nascono per esplicitare il senso onirico della vita e il connubio che l’uomo ha e dovrebbe tener vivo con la natura. 

Una giovane artista che ha esposto i suoi lavori nei locali pubblici della città ma è la prima volta che espone nelle sale del Museo della Media Valle del Liri di Sora e per questo si è sentita molto emozionata nelle ore precedenti all’evento. 

I suoi quadri realizzati con tecniche miste: olio, acrilico, cera. Dice Morgana Serafini che l’appartenenza a questo mondo, fatto di sensazioni e di emozioni che si distaccano dalla corsa verso l’industrializzazione e l’assenza di contatti umani, essenziali per l’animo. 

L’altra artista che espone, Di Mambro Gina, è nata a Liverpool, ma residente a Cassino, è autodidatta e usa tecniche miste, ha una preferenza per l’arte astratta, “la pittura come esternazione della malinconia interiore attraverso contrasti di colori brillanti e tenui”. 

E’ anche una donna umile e la sua pittura dice, come tutta “è una piacevole forma di libertà”.

Nessun commento:

Posta un commento