10.1.15

Una giornata di commemorazione in ricordo e memoria di tutte le donne morte

Questa mattina la cerimonia

Il Comune di Sora, in collaborazione con il Centro Antiviolenza Stella Polare e l’Ass. Culturale No Profit Iniziativa Donne, ha organizzato questa mattina,10 Gennaio 2015, dalle ore 9.30 una giornata di commemorazione in ricordo e memoria di tutte le donne morte per mano di un uomo violento. 

Il programma,  che ha visto anche la partecipazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo di Sora, ha previsto la realizzazione di una passeggiata con partenza da Piazza A. Annunziata a Sora ed arrivo presso il parco Santa Chiara dove è stata apposta una targa in memoria delle donne del territorio morte per femminicidio. 

"In onore di Adriana Tamburrini, Chiara Sacco, Samanta Fava e Gilberta Palleschi, tutte donne" dicono dal Comune di Sora e dalle associazioni, "unite dallo stesso tragico destino. Ma non solo. L’intento è quello di continuare a smuovere le coscienze affinché simili tragedie non accadano mai più". 

La cerimonia, è stata ideata in stretta collaborazione con tutte le famiglie delle vittime, ed è stata contraddistinta da vari momenti in cui si è tentato di dare voce a chi oggi non c’è più.

Nessun commento:

Posta un commento