15.3.15

Sora, Forza Italia incontra gli Onorevoli Calabria e Gasparri e ad aprile partirà la raccolta differenziata

Forza Italia protagonista. Sotto i riflettori. Venerdì 13 marzo, nel pomeriggio all'Hotel Valentino e nella Sala consiliare.


A cura dei Coordinamenti di FI e FI Giovani della provincia di Frosinone. Una lezione della Scuola di Formazione Politica con Anna Maria Calabria e Maurizio Gasparri. Alle ore 18. (Foto in basso).

Prima degli interventi di Calabria e di Gasparri si è tornato sulle elezioni del 2011. Seduto al tavolo della presidenza Vittorio Di Carlo cacciato dall'Amministrazione comunale.

"Nel 2016 vincerà a Sora il partito di Forza Italia che in quest'ultimi ultimi tempi è vicino ai consiglieri sorani ora all'opposizione". Non sono più disponibili, "tutto passerà sotto la lente del partito". Riempita la Sala anche se si è all'opposizione. Si è fatto notare. "È un segnale per noi", dicono dal tavolo della presidenza abbastanza pieno. "Non vi curate di chi è ora contro, andate avanti". È l'invito rivolto ai giovani del partito. "Con il contributo di Sora, Forza Italia è il primo partito in provincia". E la base si è allargata. Ora arrivano le elezioni e Di Carlo sarà fondamentale su questo territorio. Con le componenti del partito che "in provincia ha vinto", ricorda Quadrini, e con più donne. Al collega Di Carlo chiede "un sindaco di Forza Italia a Sora".

Forza Italia deve fare appello ai giovani, dice Maurizio Gasparri, ma Berlusconi ha contribuito a dare spazio a tanti giovani. Ieri sera Renzi, continua Gasparri, ha fatto marcia indietro in tv sulla televisione. Il futuro per Gasparri: in un sistema bipolare si vince al centro quindi c'è bisogno di ricucire le spaccature. "Lavorare per unire e se ce la faremo si vincerà". L'invito alla coesione e a lavorare. La domanda sulla leadership. Gasparri risponde che prima o poi uscirà un giovane che prenderà le redini del partito.

Le conclusioni consegnate a Vittorio Di Carlo che chiarisce subito: "Siamo stati noi ad uscire e non ci hanno cacciato". Una linea che non abbiamo più condiviso. Il sindaco ha fatto un'altra strada. "Sora isola felice di Forza Italia", ancora per Di Carlo: "Siamo opposizione al governo della città ma sentiamo la vicinanza dei cittadini".

Su youtube le interviste a Gasparri e a Ciacciarelli.

SORA: LA DOMENICA MATTINA SI RITROVA PIÙ SPORCA

Alle 17 la conferenza stampa dell'Ambiente S.u.r.l. che gestisce il servizio della nuova prossima e completa Raccolta differenziata.

"Aiuta il tuo comune a raggiungere il 100%. I rifiuti sono una risorsa". Recitava una vecchia pubblicità della Provincia di Frosinone. Ma non è facile.

"Differenziamo i nostri rifiuti" è ora l"iniziativa del Comune di Sora e dell'Ambiente Surl di venerdì pomeriggio per informare su una corretta raccolta differenziata. "Dividiamo carta e cartone, vetro, plastica, metalli e scarti alimentari" per fare correttamente la raccolta differenziata porta a porta. Il Comune di Sora promuove la raccolta differenziata ed è già attivo un servizio di igiene urbana gestito dall'Ambiente Surl.
"Per essere più attenti al nostro ambiente", ricorda l'Assessora all'Ambiente Maria Paola D'Orazio. Poi in seguito si vogliono recuperare anche i pneumatici. "Come al solito poche persone in sala", presente il gruppo di rappresentanti del movimento pentastellato, "e poi c'è il problema della gara europea".

Pure questa volta la città tappezzata di manifesti pubblicitari ma i cittadini non si sono visti in sala. "Finalmente si sono acquisiti i mastelli". Ora si riparte con una buona comunicazione. Un calendario e una lettera di accompagno da inviare ai cittadini. Si farà il meglio ma anche i cittadini devono collaborare. "Sora cittadina pulita", è stata sempre così per la D'Orazio, "ma alcuni cittadini in alcune zone non sono civili".

Da lunedì partirà l'informazione ma c'è anche il sito www.ambientespa.it e i numeri telefonici: 0776.828210/18/19. Tra qualche giorno apparirà poi anche un video sul sito. "Gli ultimi in provincia nel partire" (fine aprile con 5 bidoni) "ma ci saranno tanti altri servizi". Raccolta differenziata in ritardo: "Ma quella che partirà a Sora" non la si fa in nessuna altra parte della provincia. Chiarisce inoltre il presidente Tersigni. Per Toni Vinci: a giugno arriveranno le compostiere familiari. Anche quelle di comunità (n. 3) da posizionare in vari punti della città. "Appena si concluderà l'iter della gara" conclude Maria Paola D'Orazio.

Nessun commento:

Posta un commento