17.4.15

Giacomo Iula sfiduciato Sora, la domenica la città è ancora più sporca Cassonetti stracolmi e attorno al Mc Donald's...

In data 16 aprile 2015, Giacomo Iula ha convocato il Consiglio Comunale di Sora in seduta pubbli­ca,
ordinaria, presso la Sala Consiliare sita in Corso Volsci n. 111, in 1^ convocazione, il giorno GIOVEDI’ 23 APRILE 2015, alle ore 18.30 e, in caso di mancanza del numero legale, in 2^ convocazione, il giorno venerdì 24 aprile 2015, alle ore 18.30, per trattare il seguente ordine del giorno:
Mozione avente ad oggetto le problematiche del Servizio Idrico Integrato.
34, c. 5, D.Lgs. 267/2000 – Ratifica Accordo di Programma sottoscritto in data 31 marzo 2015 tra il Presidente della Regione Lazio e il Sindaco del Comune di Sora.
Comune di Sora – P.R.U.S.S.T. del Medio Bacino del Liri – ditta Sig. Alonzi Antonino, nato a Sora il 27.05.1941. Adozione progetto in variante urbanistica al vigente P.R.G. per “l’Ampliamento attività artigianale (officina meccanica)” in Via Barca San Domenico n. 36.
Comune di Sora – P.R.U.S.S.T. del Medio Bacino del Liri – Ditta Sig. Dott. Giovanni Camastro nato a Sora il 17.09.1952. Adozione progetto in variante urbanistica al vigente R.G. per la realizzazione “Centro polifunzionale per attività di formazione, didattica, cura e servizi” in Via Salceto. 

RACCOLTA DIFFERENZIATA La raccolta differenziata, porta a porta, ancora non parte. Si parlò di aprile durante la conferenza di presentazione ma Tony Vinci dell'Ambiente Surl, nel precedente Consiglio comunale, disse che il servizio esteso a tutta la città sarebbe iniziato in ritardo ma a maggio per problemi tecnici. Ora nuove notizie giornalistiche la danno in partenza per l'estate. Il ritardo di 30 giorni per il ricorso di una ditta del Nord. Ad aprile si sarebbe dovuto partire con l'informazione ma si sono visti solo affissi i manifesti sui tabelloni. Manifesti più utili in questi giorni per capie la situazione politica sorana (ma anche economica).

IL CONSIGLIO COMUNALE DEL 16 APRILE 2015 "Pronti a dividerci" i manifesti e ieri sera il Consiglio comunale nella seduta ha deciso sulla mozione di sfiducia per Giacomo Iula, Presidente della massima assise. Sfiducia approvata dalla maggioranza alla terza votazione con 9 voti a 7. Iula farà ricorso al Tar entro 60 giorni ma può anche inviare un ricorso al presidente della Repubblica. Una vicenda che è andata avanti dal 31 luglio e ieri sera sembrava di stare più in una aula di tribunale con tante forze dell'ordine. Iula ha esordito cantando l'inizio di Bella Ciao con qualche modifica: "Questa mattina mi sono alzato o bella ciao bella ciao... ed ho pensato a voi oppressori".

Angelo Corona, che per qualcuno ha fatto un discorso di riappacificazione, spera per il futuro in un Consiglio composto da meno medici, dottori, avvocati e più imbianchini, muratori e idraulici. In pratica la domanda che si è sempre chiesto ilverdastro: perché si continuano a votare medici, dottori, ecc. e non disoccupati. Ad esempio. Un aspetto politico si è detto; otto mesi bloccati su Iula ma c'è stato anche un aspetto economico. La domanda di Pontone Gravaldi a Iula sul compenso da presidente. Mille euro lorde la risposta. Troppe per una figura, quella del presidente del Consiglio, nata negli anni '90 e ora nel 2015 da abolire. Senz'altro.

IL 23 APRILE LA NUOVA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE Con 4 punti all'Odg. Si parlerà anche del Servizio Idrico Integrato, al primo punto con inizio alle 18.30, ma pure dei Prusst. In alto il comunicato del Comune di Sora.

Nella foto Carlo Fantauzzi al Museo della Media Valle del Liri.

Nessun commento:

Posta un commento