29.4.15

Il Questionario: Il cibo e la città. A maggio i risultati a Forum PA di Roma

È una indagine che riguarda anche la salute.
Il tema su quello che si mangia con il cittadino che va messo al centro.

"Nell’anno di EXPO 2015, si parla molto di Politiche Alimentari Urbane, di Food Policy e forse è arrivato il momento di affrontare il tema del cibo con una visione maggiormente sistemica, che ci permetta di valutare gli impatti reali sul benessere dei cittadini e sull’economia e la gestione delle città e del territorio".

Per questo FORUM PA propone "alla sua community un breve questionario dedicato proprio alle politiche alimentari in ambiente urbano. Le esternalità del sistema alimentare ricadono sempre più sul sistema della salute pubblica, e per avere tutto, sempre e subito, si è stravolta la filiera agroalimentare ​tanto che la ricchezza generata dai prodotti alimentari è sempre più sbilanciata verso il trading finanziario. Partendo da queste considerazioni molti ritengono necessario andare verso un nuovo paradigma, che rimetta l’uomo al centro dell’economia in particolare di quella agroalimentare".

Sul questionario prosegue ancora Forum PA: "Lo scopo ​del questionario è quello di comprendere il livello di consapevolezza della community di FORUM PA (una comunità informata e omogenea) rispetto al tema delle “food policy”, e sulla percezione di quanto il nostro sistema alimentare impatta sull’economia locale, sull’ambiente, sulle relazioni sociali e sulla salute dei cittadini.

I risultati della presente survey, saranno presentati in occasione di FORUM PA 2015 che si svolgerà a Roma dal 26 al 28 Maggio 2015".

Per saperne di più e per contribuire alla ricerca, concludono a Forum PA: "basta dedicare pochi minuti alla compilazione di un questionario disponibile a questo indirizzo:
http://www.panel.forumpa.it/limesurvey/index.php?sid=95798&lang=it - Per informazioni info@forumpa.it

Nessun commento:

Posta un commento