25.8.15

XI POGGIO-VALLEFREDDA: DOMENICA POMERIGGIO LE DUE MANCHE. CORRI SOTTO LE STELLE IL 13 SETTEMBRE 2015 (3)

Si pensa al campionato mondiale per il prossimo anno.

Oggi una festa per il M. C. "Franco Mancini 2000". Sabato pomeriggio un incidente ha coinvolto un centauro isolano che ha perso il controllo della moto trasportato a Sora, al SS. Trinità, ma successivamente elitrasportato a Roma. Domenica la seconda manche alle 16.30. Una corsa, la Poggio-Vallefredda, che assegnerà tre titoli su quattro. Alcuni problemi hanno rallentato le partenze: la fotocellula che si è rotta per il caldo assieme al semaforo.

Ma ci sono già le classifiche. Alessio Mezzone alla partenza, Renzo Pellegrini concentrato sta facendo bene. Tersigni Mario del M.C. Ferentino su Laverda. Caschera Giovanni del M.C. Franco Mancini 2000 è di casa. Poi è la volta di Ricci Umberto. Tutti impegnati nella doppia partenza. Fra il pubblico un ospite illustre: Lanciacorta Francesco. "Un pubblico esemplare e numeroso". Parte Ricci Umberto, alla partenza anche Miss Ombrellino, Lucia Alonzi, che ha collaborato con Movie Mania Radio. La stagione non finisce qui perché per il Kart c'è un cittadino a Pofi e poi, tra gli altri, i rally a Supino e il ritorno di Cassino. Poi una gara in unione tra le due province di Frosinone e Latina. Per gli altri sport informa la radio dello sport che non è il calcio c'è "Corri Sotto le Stelle", a Sora, il 13 settembre. Un'edizione tra le più impegnative perché la Poggio-Vallefredda dopo 40 anni torna ad essere una gara europea con il campionato. Parte Meniconi Lorenzo; Gesuale Davide su Suzuki con una bella partenza, i piloti sanno che partire bene è importante.

Una panoramica sulle classifiche che iniziano ad arrivare: nella Prima Manche in testa per gli Scooter c'è Cianfarani con 6 sec. su Grappa. Nelle Moto 3 Lombardi in testa. Nelle 125 Open con Ginesini in vantaggio di 2 sec. e 35 su Querolo. Nelle 2500 Open Testoni in testa. Tutti per il campionato italiano. 600 Open: Coringa con 3 sec. su Tarquini che è campione europeo. Per le Epoche Adolfi Mario, Alonzi Emiliano che parte forte. Grossi Massimo di Modena. Fabbri di 82 anni da Nizza "parte bene e ancora fa gare". Cofani Marcello, Dolfi di Reggio Emilia in vantaggio nella sua classe. Passeri del Gruppo 5 delle Epoche deve recuperare qualche secondo su Dolfi in testa. Alle ore 17 la gara è ancora aperta per tutti. Nardi Stefano a pochi secondi da Coringa nella gara europea. Un bel duello tra i due per aggiudicarsi nella loro classe, la 600 Stock, l'Europea. A chiudere Super Bike e Sidecar con Moretti che parte sbagliando. Piva Francesco, Sperduti Daniele, al via Pagnanelli che è penultimo in classifica. Poi Ferraioli che è quinto in classifica, chiude la Super ma i giochi sono fatti. Nel Sidecar: gli svizzeri in testa. Manfredi-Padoan con i punti ora terzi alla partenza. Poi Zecchi-Zecchi per ora quarti. Reolon-Merli da Genova che partono bene. L'ultimo sidecar in gara, il 999, Bonanni-Caschera che parte alle 18.15.

L'unica donna in gara sul percorso ciociaro è Zaccardi Simona. Nella seconda fase i piloti hanno sbagliato meno determinando qualche cambiamento in classifica. Due campionati in parallelo; quello italiano e l'europeo.

VIDEO: Verifiche 21 agosto

Nessun commento:

Posta un commento