31.12.15

Fino al 6 gennaio 2016 il presepe di Emilio Rocchi a Fontechiari, un risultato da ammirare. "Segui la Stella" ad Alatri

Il presepe realizzato a Fontechiari In memoria di Mario Benacquista si potrà visitare fino al 6 gennaio 2016

Un presepe artistico a Fontechiari a cura di Emilio Rocchi

di Gianni Fabrizio

Un presepe artistico realizzato a Fontechiari da Emilio
Rocchi. Non è nuovo, Emilio, nel cimentarsi in un elaborato natalizio, così prezioso, che lo tiene impegnato nelle ore libere dal lavoro. Una forte fede, una vocazione artistica, l'amore per il proprio paese e la generosità di
offrire un dono al territorio, lo hanno trasformato in un paziente e certosino artigiano. Ed ecco, il risultato.

Ammirare il presepe e trovarsi a Fontechiari, sembra quasi di entrare in una cartolina illustrata del luogo, come per incanto. Ancora una volta il presepe rappresenta uno scorcio del paese di Fontechiari che idealmente vuole accogliere la dolcezza della natività.

Il Presepe è dedicato ad una cara persona improvvisamente e prematuramente scomparsa nei giorni scorsi: Mario Benacquista, uomo di pace ed emblema di accoglienza ed amicizia. Il presepe resterà aperto fino al 6 gennaio.

AD ALATRI I PRESEPI ARTISTICI DA VISITARE E LA CERIMONIA CONCLUSIVA IL 10 GENNAIO 2016

Oltre al Presepe Vivente di Carano, arrivato alla XXI Edizione (3 e 6 gennaio 2016) la Città di Alatri Assessorato alla Cultura invita a visitare "Segui la Stella" inaugurata l'8 dicembre 2015. Ad Alatri i Presepi sono in Mostra nel Chiostro San Francesco in Piazza Regina Margherita. La Mostra è composta da oltre 100 opere di presepi artistici, la Cerimonia conclusiva con la Consegna di Attestati di Partecipazione è indetta per il 10 gennaio 2016. Con inizio dalle ore 16.30.

Ricordano dall'Assessorato che: "I presepi potranno essere ritirati da martedi 12 gennaio e nei giorni seguenti, comunque, entro il 18 gennaio 2015, nei giorni ed orari di apertura del Chiostro". Per l'Estrazione della Lotteria di Beneficenza la data è fissata per Mercoledì 6 Gennaio alle ore 19,30. 

E ancora il 3 gennaio 2016: "In…Canti Natalizi”, il Concerto del Coro “In Laetitia Cantus”. Dirige: Elisabetta Scerrato. Alatri – Domenica 3 gennaio 2016 nella Chiesa di Santa Maria Maggiore alle ore19,00.

Nessun commento:

Posta un commento