11.3.16

I 25 ANNI DELLA LIBRERIA GULLIVER

Una giornata dedicata ai 25 anni di una piccola realtà. L'invito alle amiche ed amici di Gulliver: "come sapete il prossimo 15 marzo la nostra ( e vostra!) libreria compie 25 anni, età splendida per una persona ed assai ragguardevole per una piccola realtà indipendente" .

Piccola realtà ma “ luogo di resistenza inconsapevole ” (Andrea Semplici) o “ Una tazza di te caldo dopo una lunga marcia nel deserto ” (un anonimo visitatore)... Sono alcune delle definizioni che abbiamo ricevuto nel corso di questi lunghi anni e che rievocheremo in una serata \ evento organizzata  proprio martedi 15 nella Sala Africa del Museo Africano (Vicolo Pozzo 1, con ampio parcheggio gratuito) a partire dalle 20.
Nel corso della serata si avvicenderanno ricordi (la libreria è nata in Vicolo Stella per spostarsi nell' attuale sede di Via Stella 16b nel 1994 , divenendo da subito un punto di riferimento per i viaggiatori di Verona e dintorni ) immagini ed ospiti vari , alcuni presenti in sala ( Andrea Semplici, Eddy Cattaneo , Eugenio Cipriani ....) ed altri ( Angela Terzani, Pino Cacucci, Bernard Ollivier, Emilio Rigatti, Wu Ming, Andrea Bocconi, Giuseppe Cederna...) dei quali condivideremo i messaggi  grazie a filmati ed alla voce di Thea Griminelli. Punto forte della serata le note del flauto traverso di Fabio Brugnoli e le armonie dell'arpa di Michela Anselmi che  suoneranno con i loro strumenti "classici"  brani di vari paesi del mondo, in  un itinerario musicale per viaggiare alla (ri)scoperta di culture e sonorità lontane tra loro sia musicalmente che geograficamente".

L' ingresso è libero e con brindisi finale con spumante offerto dalle Cantine Pasqua di San Felice Extra. "Se poi  avete fame dopo la serata potete contare sulla Trattoria "All' Isolo" di Piazza Isolo 5 previa prenotazione allo 045 594291. Ad multos annos!". Conclude Luigi Licci: "Sono sempre aperte le iscrizioni per il Laboratorio di "Lettura di viaggio "del 16 aprile con l' istrionico Claudio Visentin ; tra breve poi diffonderemo la nuova data per il "Safari Urbano "per il centro storico di Verona , alla luce del velocissimo esaurimento degli 80 posti disponibili di quello del 19 marzo.

Nessun commento:

Posta un commento