20.5.16

A Roma per cambiare la Legge Fornero e non solo

Si manifesta per tante cose. A Roma la manifestazione nazionale dei pensionati. I pensionati in piazza tutti insieme per reclamare dignità e diritti. Da tutta Italia nella Capitale per far conoscere la condizione dei pensionati over 60.

Manifestazione organizzata dalle tre sigle sindacali più grandi. Spi Cgil, Fnp Cisl, Uil pensionati. I pensionati sono i più esposti alla crisi attuale e di conseguenza al fisco. Le pensioni sono da rivalutare, la parificazione fiscale con i dipendenti, il welfare da cambiare, il problema degli non autosufficienti. Per il cambiamento della legge Fornero sulla previdenza. Da rivedere chiedono i pensionati. 

Da tutta Italia una marea di persone. Tutti uniti. Per un aumento delle pensioni più basse. In tanti a Piazza del Popolo veramente arrabbiati. Insieme a lottare. "Anziani sì fessi no". E "con tante imprese che evadono i contributi. La spesa assistenziale dovrebbe ricadere sullo Stato". In piazza anche per il bonus degli 80 euro da destinare per le pensioni più basse. 

Sono arrivati in piazza Camusso, Furlan e Barbagallo. Sul palco i tre segretari generali: (ha chiuso Pedretti) che sono pronti allo sciopero generale perché le richieste fatte da tempo al governo ma non ancora ascoltati. In piazza quasi 70 mila pensionati. Da Alvito e Sora alcuni pullman in partenza per Roma; il ritorno con una sosta ad Anagni.



Nessun commento:

Posta un commento