21.7.16

Fine luglio e inizio agosto a Sora, Isola del Liri, Castelliri, Posta Fibreno, Pescosolido I TANTO PE CANTA' ALLA SELVA DI ISOLA DEL LIRI, A SORA LA "VII FESTA DELLA PECORA" E POI "LA STRADA DELLA PIZZA" "PANE AMORE E... POESIA" A CASTELLIRI "RIDI CIOCIARIA" A PESCOSOLIDO "ASSAPORANDO LE TRADIZIONI"

FESTA DELLA BIRRA

Il gruppo, con tutti componenti ciociari, che fa musica popolare e moderna si esibirà alla Selva di Isola del Liri, località Quattro Strade, alla XIII Festa della Birra.

Domenica 24 luglio. I Tanto Pe Canta', seguiti da un pubblico affezionato, sono anche su YouTube e hanno
un sito web per conoscere le tante notizie sui componenti del complesso musicale. www.itantopecanta.it Foto in alto.

VII FESTA DELLA PECORA Al Caffè Civico 41 con il Patrocinio del Comune di Sora. La specialità è formata dagli arrosticini abruzzesi e poi birra con l'ntrattenimento musicale. A Sora in via Napoli dal 31 luglio al 2 agosto con "Quelli della Parolaccia" che arrivano direttamente da Trastevere. Si parte il 31 luglio alle ore 20 con le lezioni dimostrative dell'ASD Fitness Factory. Alle 21 I Distillados Tribute Band Mannarino e non solo. Il 1 agosto alle ore 21 e 30 il tour di Kriminal Folk Band "Mannaggia lu vinu" fa tappa a Sora alla Festa della Birra di via Napoli. Ultima serata il 2 agosto con Quelli della Parolaccia in uno spettacolo comico musicale. Sono canzoni romane, romanesche e romanacce. E bisogna stare attenti alle parolacce: "A chi tocca 'nse' ngrugna".

IL 2 AGOSTO PARTE LA STRADA DELLA PIZZA Arrivata all'undicesima Edizione al Centro Commerciale La Selva in via Chiesa Nuova. Dal 2 al 7 agosto. Sei serate legate alla valorizzazione della pizza che si produce nella zona del sorano, poi tanta musica e cabaret organizzati da Civitas di Sora. Col Patrocinio del Comune di Sora e Camera di Commercio di Frosinone. Ogni anno gli organizzatori pensano a qualcosa di nuovo, dopo l'introduzione dei forni a legno e lo spostamento presso il Centro commerciale, quest'anno sono impegnati con l'attività benefica legata all'Ospedale di Sora. Il 4 agosto poi una serata dedicata anche al cinema realizzato in casa. Tiziano Rea con il suo: La Polizia è Ancora Tranquilla.

MUSICA, CRESPELLE, VINO E POESIE A CANCEGLIE

La serata del 21 agosto è stata rinviata. Una data, la prima delll'edizione 2016, dovrebbe essere quella del prossimo 4 agosto. Pane Amore... e Poesie: Ad agosto con inizio alle ore 21 la prima serata in compagnia della "allegra brigata" nel quartiere più antico di Sora. In extremis ripartono l(o meglio dovrebbero) ripartire le serate dedicate alle poesie e racconti in dialetto letti in piazza. La manifestazione si svolgerà nella piazzetta San Giovanni Battista a Sora. A pochi passi dalla casa natale di Vittorio De Sica. Antonio Cinti sta organizzando ancora una volta con il Comitato Sorantica. Sono solo due le serate programmate quest'anno. Prossima data prevista il 4 agosto e per l'11 agosto il bis, sempre di giovedì.

A CASTELLIRI RIDI CIOCIARIA

In Piazza Marconi dal 29 al 31 luglio a cura dell'Associazione di volontariato "Ciociaria For" Onlus. È il Festival della comicità e dell'allegria. Tre giorni di cabaret e gastronomia con inizio alle 21. Venerdì 29 luglio aprono Ivan e Cristiano che arrivano direttamente da Ma de in Sud. Sabato 30 è la volta di Gianluca Impastato. Il terzo giorno dalle ore 20 aprono i battenti Le Strade del Gusto: un percorso gastronomico con prodotti tipici e con animazione e giochi per bambini. L'intrattenimento musicale è offerto dal gruppo La Terza Classe, un gruppo proveniente da Italia's Got Talent. Il tutto presentato danza Omar Fantini ed Aurora Folcarelli. I patrocini e le collaborazioni del Comune di Castelliri, Pro Loco e Associazione culturale "Heal The World" di Castelliri. Per informazioni c'è il sito: www.ciociariafor.it

A CHI PIACE C'È LA SAGRA DELLA RANOCCHIA

Presso gli impianti sportivi a Posta Fibreno dal 29 al 31 luglio 2016. L'8^ Edizione con degustazione di piatti tipici, musica e spettacoli. Con animazione per bambini e giochi gonfiabili. Il 29 luglio la disco con Dry And The Gang. Il 30 il ritorno di Gigione e lo spettacolo Schiuma Party a cura di Cirelli. Il 31 luglio farà tappa nella località famosa per il suo lago il concorso Miss Ciociaria 2016. A seguire la musica de I Pizzicati. Per informazioni c'è la Pro Loco 339.6611583 349.2573277 e la Riserva Naturale Il sito: www.prolocopostafibreno.it

ASSAPORANDO LE TRADIZIONI

A Forcella di Pescosolido il 30 luglio. Altra nota sul blog da leggere

Nessun commento:

Posta un commento