19.8.16

SORAFESTIVAL 2016 NON SOLO MUSICA


È un festival non solo di musica da dedicare tutto a Gioacchino Rossini. Nella foto piazza Mayer Ross Isola pedonale in questi giorni.

È un festival estivo: il "SoraFESTIVAL, in programma dal 23 agosto al 1° settembre 2016, è un raggio di luce, il primo raggio di luce che porterà a svelare il percorso culturale in cui stiamo muovendoci per il futuro prossimo della nostra città e di cui ciò che vedrete è solo un’anteprima di quello che sarà". Dall'Assessorato alle Politiche Culturali: "Come è evidente ed assolutamente necessario, l’obiettivo fondamentale di SoraFESTIVAL è rispondere all’esigenza di riportare la cultura al suo ruolo prioritario con Sora al centro di ogni azione di sviluppo".

E sul Cinema: "Pensate al Cinema. Come sappiamo il Cinema nella nostra città ha un’importanza che supera i confini stessi del territorio nazionale ed il Cinema, grazie alla sua poliedricità (in esso ritroviamo la Musica, la Fotografia, la Recitazione…), ben ci aiuta a comprendere quella che è la nostra idea di un “contenitore” dentro cui riscoprire, valorizzare, divulgare e sviluppare ogni disciplina. Musica, Danza, Teatro, Cinema, Letteratura…saranno un tutt’uno con le bellezze di Sora e i prodotti del territorio, dove i sensi e le emozioni si confondono e si esaltano. Un viaggio insolito segnato dalla degustazione e da un programma culturale eclettico di talenti locali e artisti riconosciuti a livello internazionale. Questa è l’originalità delle notti".

Il comunicato si conclude con Gioacchino Rossini: L’amore sta al cuore come l’appetito allo stomaco. Lo stomaco è il maestro di musica che frena o sprona la grande orchestra delle passioni. Mangiare e amare, cantare e digerire, sono i quattro atti dell’opera buffa che ha per titolo la vita, e che non dura che un momento, come una sbornia di champagne. Colui che se la lascia sfuggire non è che un folle”.

Per conoscere il ricco programma cliccare sul seguente link: SORAFESTIVAL 2016

Nessun commento:

Posta un commento