14.12.16

BIOSI’ INDEXA SORA-AZIMUT MODENA 3-0 UN SORA IRRICONOSCIBILE CHE FA ARRABBIARE COACH BAGNOLI. IPOTESI VEROLI


Prima di ritorno di un campionato che terminerà presto perché ci sono le coppe europee che premono con le italiane. Nella pallavolo si da “più spazio” alle coppe. Anche il Sora può sperare in una partecipazione ma deve arrivare bene in classifica per incontrare qualche squadra dell’est europeo. Per i bianconeri della BioSì Indexa Sora sono arrivate due partite in pochi giorni.

Dopo l’incontro con i campioni modenesi dell’Azimut giocato in modo irriconoscibile, mercoledì prossimo 14 dicembre, alle ore 20 e 30, c’è l’incontro di Coppa Italia a Verona (a 25 punti). Venerdì 16 dicembre anticipata la trasferta per incontrare Diatec Trentino, alle 20 e 30. Poi si ritorna in casa, al Luca Polsinelli, per un altro incontro di cartello: Lube Civitavecchia (domenica 3-0 in casa con il Gi Group Monza) attualmente prima in classifica (35). Seguita da Azimut Modena che con la vittoria a Sora si pone al secondo posto a 33 punti. Terzo Trento (che perde a Vibo Valentia 3-2) a 32 punti seguito da Perugia (3-1 in casa con il Piacenza) con 31 punti. Un Sora irriconoscibile in campo che ha fatto arrabbiare Bagnoli a fine partita. Brutta partita per i sorani che non sono mai entrati in partita, per coach Bagnoli che salva solo Mattei e Sperandio. Si può perdere con il Modena allenato da Roberto Piazza ma non in questo modo. I Parziali: 17-25; 16-25; 18-25. In fondo alla classifica c’è Latina a 11 punti; Milano e Molfetta a 12 punti. Il Sora quartultima a 12 punti. 

Il discorso del palazzetto “Luca Polsinelli” è da affrontare subito; la struttura è da ampliare. Tra i tifosi prima della partita, se non si giocherà a Sora, si fa strada l’ipotesi Veroli, più favorevole rispetto a Frosinone. Prende quota perché può portare più abbonati: a Frosinone in tanti non andranno, più distante da raggiungere. 

IL SORA AL SUO PRIMO OTTAVO DI COPPA ITALIA

di Carla De Caris *
 
Ha già attraversato mezza Italia la BioSì Indexa Sora e raggiunto la sua destinazione, Verona, dove domani sera alle ore 20,30 è attesa all’AGSM Forum dalla Calzedonia e dal suo primo Ottavo di Finale Del Monte® Coppa Italia di SuperLega. 

Si tratta infatti della prima partecipazione al Trofeo Tricolore della massima serie per il club volsco che lo scorso anno fu Finalista in A2, gli avversari invece sono alla loro sesta presenza nella categoria mentre nella serie inferiore per due volte hanno alzato al cielo l’ambita Coppa entrambe ai danni di Vibo Valentia, nella stagione 2003-2004 prima e in quella 2007-2008 poi.

Quattro gli incontri in gara secca che si disputeranno in contemporanea domani mercoledì 14 dicembre, a sfidarsi i team che si sono classificati al termine del girone di andata tra la quinta e la dodicesima posizione.
 
La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia affronterà la Kioene Padova, la LPR Piacenza se la vedrà con l’Exprivia Molfetta, il Gi Group Monza ospita la Bunge Ravenna, e la Calzedonia Verona appunto se la giocherà con la BioSì Indexa Sora. 

I sestetti che usciranno vincitori da questo turno, sfideranno l’11/12 gennaio 2017 con la stessa metodologia di accoppiamento, le prime quattro forze del Campionato, qualificate al giro di boa direttamente ai Quarti di Finale. Per tutte ovviamente il traguardo da raggiungere è la Final Four del 28 e 29 gennaio a Casalecchio di Reno.
Ma prima di pensare alla Finale della 39° edizione della Coppa Italia, occhi puntati sul preliminare degli Ottavi in gara unica in casa delle squadre con migliore classifica.

Per una neopromossa l’Ottavo di Coppa è un grande traguardo – dice il centrale sorano ed ex Verona, Svetoslav Gotsev -, e averlo raggiunto è molto importante tanto per me e per i miei compagni, quanto per la Società. Nel girone d’andata a Verona abbiamo giocato molto bene e, dopo una partenza sottotono, abbiamo sfiorato il tie break nonostante in campo non avessimo neanche il nostro capitano Rosso. La Calzedonia sta vivendo un momento non proprio positivo ma sulla carta è una squadra più esperta della nostra e più forte, ragion per cui favoriti, anche dal fattore campo. Non sottovaluterei nessuno dei loro giocatori, tutti atleti che meritano e che possono dare il proprio positivo contributo. Mi concentrerei però molto su Djuric e Kovacevic, principali terminali offensivi. La partita sarà molto dura e noi cercheremo di allungarla il più possibile”.

La Calzedonia Verona  è in Coppa come sesta della classe, ma si presenta allo scontro diretto dopo la vittoria esterna con Padova e il 3-1 interno contro Latina a migliorare la situazione in classifica che oggi la vede occupare la quinta piazza con 25 punti all’attivo che le hanno permesso di operare anche il sorpasso ai danni di Piacenza.
Contro gli ex Francesco De Marchi e Svetoslav Gotsev, oltre a coach Bagnoli, il club Veneto può puntare sull’importante fattore campo e sul risvolto psicologico del precedente favorevole in Campionato dove la sesta giornata di cartello si archiviò sul 3-1. 

La BioSì Indexa Sora è reduce invece dall’inchino casalingo all’Azimut Modena, squadra che aspetterà ai Quarti di Finale proprio la vincente tra gli scaligeri e i volsci.
Dopo essere andata a punti nelle ultime sei giornate i ragazzi di coach Bagnoli non sono riusciti ad allungare la serie complice anche qualche defezione importante come quella di Kalinin e Gotsev colpiti dall’influenza stagionale.

Domani alle ore 20,30 dunque Sora in campo per il suo primo Ottavo di Finale Del Monte® Coppa Italia di SuperLega.

* Sora 13 dicembre 2016. Carla De Caris – Responsabile Ufficio Stampa BioSì Indexa Sora.

Nessun commento:

Posta un commento