10.4.17

CON UNA DOPPIETTA DI GIGLI IL SORA LIQUIDA IL VEROLI

Grazie ad una doppietta di Gigli (Foto a lato) il Sora Calcio batte 2-0 il Veroli nella 26esima giornata del campionato di Prima Categoria girone H, rafforzando il primo posto in classifica.
Con 10 punti di vantaggio sul Casalvieri, mancano tre punti al salto in Promozione, quando mancano quattro giornate alla fine del torneo. Al primo affondo il Sora passa in vantaggio: Recchia se ne va sulla destra e mette in mezzo per Gigli, trattenuto in area da Castellucci. Rigore netto, traformato dallo stesso Gigli, che spiazza Paniccia. Al 7' capitan Cianfarani deve uscire dal campo per un risentimento muscolare, al suo posto entra Grossi, con Porretta che si sposta al centro della difesa. Al 17' proprio Grossi ha l'occasionissima per il raddoppio, ma il centrocampista bianconero, servito da Recchia, timbra la traversa a porta praticamente vuota. Il Veroli, con il passare dei minuti, si scrolla di dosso il timore reverenziale e al 33' va vicino al pareggio con una punizione di Cretaro, che impegna severamente Giustini, bravo a sventare in angolo. Nel secondo tempo la gara rimane equilibrata, ma al 31' ci pensa Gigli a chiuderla, insaccando in rete una palla vacante in area verolana con uno splendido destro al volo dopo un'azione personale di Recchia. Nel finale il Sora controlla il match, con il Veroli che sfiora il gol al 34' con Scaccia, che manda a lato a tu per tu con Giustini. Adesso la sosta pasquale, poi, alla ripresa del campionato, la trasferta di Pontecorvo, dove il Sora potrebbe conquistare matematicamente il passaggio in Promozione.  
SORA CALCIO-VEROLI 2-0
SORA CALCIO: Giustini, Ferrari, Porretta, Di Sarra, Cianfarani (7' Grossi), Pagnani, Recchia, Gemmiti (82' Marini A.), Gigli, Scala (68' Simoncelli), Venditti. A disp.: Santoro, Polselli, Iannuccelli, Santaniello. All. Tersigni. 
VEROLI: Paniccia, Montoni, Parravano, Capogna, Buccitti L., Castellucci (73' Rotondo), Cocco (63' Fontana), Santoro, Scaccia, Cretaro, Noce (60' Federico). A disp.: Palmigiani, Buccitti M., Igliozzi. All. Di Rienzo.
ARBITRO: Laurenza di Tivoli.
MARCATORI: 1'( rig.), 76' Gigli (S).     

* Ufficio Stampa Asd Sora Calcio.

Nessun commento:

Posta un commento