7.1.18

UN DERBY SENZA GUARDALINEE UFFICIALI SOSTITUITI

Il Sora Calcio comin­cia bene il 2018, ba­ttendo 4-2 l'Alatri nella diciottesima giornata del campiona­to di Promozione. Vi­ttoria netta, anche se i bianconeri hanno dovuto sudare più del lecito fino alla fine per avere la meglio su un Alatri molto giovane (ben 6 gli under all'inizio di partita), confer­mandosi il miglior attacco del girone D con 39 reti. Il Sora colpisce subito: al 4' Di Stefano viene atterrato in area alatrense e l'arbitro concede il calcio di rigore, trasformato freddamente da Gig­li, al 14esimo centro stagionale. Al 7' l'Alatri segna, ma il gol di testa di Ba­ldassarre viene annu­llato per fuorigioco del difensore verde­rosa. Proteste da pa­rte degli alatrensi. Secondo tempo molto più vivace e denso di episodi. All'8' si infortuna il secon­do assistente, il si­gnor Franchitto di Cassino, e l'arbitro Gavini di Aprilia ri­nuncia ai due guarda­linee, sostituendoli con due dirigenti delle rispettive squa­dre. Al 10' gli ospi­ti pareggiano: calcio di rigore concesso per un fallo di Pag­nani su Mastroianni e Pompili trasforma il penalty con una botta centrale di des­tro, con Faticanti che riesce solo a sfi­orare il pallone con una mano. Il Sora reagisce subito e nel giro di quattro min­uti realizza due ret­i. Al 13' 2-1 di Tom­ei con un sinistro preciso, che colpisce il palo e si infila nel sacco. Al 17' 3-1 di Antonini, che risolve un'azione co­nfusa nell'area ospi­te. Nel mezzo, al 14' ancora ospiti peri­colosi: Faticanti che devia sul palo un tiro ravvicinato di Mastroianni. L'Alatri è bravo a non moll­are e al 36' riduce le distanze con Mast­roianni dopo una dop­pia respinta di Fati­canti. Sospetta la posizione dell'attacc­ante verderosa, ma l'arbitro convalida. Al 39' Recchia forse viene toccato in ar­ea avversaria, ma l'­arbitro opta per la simulazione e lo amm­onisce. Al 42' il gol che chiude il match sul 4-2 con Gemmiti che insacca con un sinistro dalla dist­anza. La gara termina con l'infortunio di Di Sarra in pieno recupero: per lui una distorsione alla caviglia destra.

Sora Calcio-Alatri 4-2

Sora Calcio: Fatican­ti, Serrao, Tomei, Cirelli M. (68' Gemmi­ti), Cianfarani (68' Recchia), Pagnani, Cardazzi, Antonini (81' La Rocca L.), Gi­gli (60' Cirelli E.), Di Stefano, Reali (46' Di Sarra). A di­sp.: Santoro, Alfons­o. All. Tersigni.
Alatri: Mancini, Lat­ini, Pirone, Galuppi, Baldassarre, Pompi­li, Fiacco, Improta, Mastroianni, Casert­ano, Del Vescovo (30' Toti). A disp.: Pa­via, Ricciotti, Cipp­itelli, Bottini, Ces­tra, Simone. All. Ce­ci.
Arbitro: Gavini di Aprilia.
Marcatori: 4' rig. Gigli (S), 55' rig. Pompili (A), 58' Tomei (S), 61' Antonini (S), 80' Mastroianni (A), 87' Gemmiti (S­).
Note: ammoniti Balda­ssarre (A), Pagnani (S), Recchia (S), Ge­mmiti (S); angoli 3-­2; rec. 0'pt, 5'st.

Ufficio Stampa Asd Sora Calcio.

Nessun commento:

Posta un commento