3.2.18

IL CARNEVALE DEL LIRI INIZIA OGGI FINO AL 13 FEBBRAIO Il concerto di Giuliano Campoli

La presentazione questa mattina in Comune 

Dopo la sfilata dei carri allegorici il concerto in piazza con Giuliano Campoli e gli Amasud.  Sono 6 in tutto i carri partecipanti. La novità delle vetrine in concorso. Questa volta anche la BioSi Indexa Sora entra nel programma con la partita casalinga dell'11 febbraio contro Revivre Milano.

"Il Comune di Sora, in collaborazione con il Comitato permanente del Carnevale del Liri e la Rete di impresa “Siamo Sora”, ha indetto la “Prima edizione del Concorso di idee: Vetrine a Carnevale”. Potranno partecipare gli esercizi commerciali che si trovano lungo il percorso che sarà seguito dalla sfilata dei carri allegorici (Via Napoli, Piazza Garibaldi, Lungoliri Simoncelli, Via Deci e Corso Volsci).Partecipare è semplicissimo. Basta addobbare in tema carnevalesco la vetrina della propria attività entro il 5 febbraio 2018.Domenica 11 febbraio 2018, giorno di chiusura della “Prima Edizione del Concorso di idee: Vetrine del Carnevale”, una commissione, appositamente composta, valuterà le vetrine degli esercizi commerciali che hanno aderito alla simpatica iniziativa, stabilendo, con giudizio insindacabile, la prima classificata.Martedì 13 febbraio 2018, il vincitore del concorso sarà premiato in Piazza Santa Restituta al termine della sfilata dei carri allegorici".

IL PROGRAMMA :

1° Concorso di idee VETRINE A Carnevale in Via Napoli-Lungoliri Simoncelli Corso Volsci.  Sab. 3- Dom 4- Sab. 10 Febbraio.

Ore 15,00 – Centro Commerciale La Selva ECOCARNEVALE Laboratorio creativo con materiali di riciclo – a cura dell’Ass. Green Lab.

Sab. 10 Dom. 11 Febbraio Ore 16,00 – Corso Volsci BAR IN FESTA Sab. 10 Febbraio.

Alle ore Ore 21,00 – Auditorium C. Baronio Rappresentazione teatrale CYRANO DE BERGERAC – regia di Ivano Capoccia. A cura di ISS Simoncelli e Liceo Linguistico e delle Scienze Umane Gobetti.

Domenica 11 Febbraio alle ore Ore 18,00 – Palaglobo L. Polsinelli Incontro di pallavolo BIOSì INDEXA – REVIVRE Milano. Ingresso per bambini mascherati € 3,00 – adulti accompagnatori € 7,00.

Lun.12 Febbraio Ore 10,30- Centro Commerciale La Selva Allestimento degli spazi espositivi con i lavori sul tema:

IL CARRO DI CARNEVALE Realizzazione tridimensionale del carro di carnevale a cura degli alunni degli Istituti Comprensivi di Sora, Broccostella e S. Giovanna Antida di Sora,  alle Ore 15,00 BELLI IN Maschera Rassegna musicale e folklorica a cura degli Istituto Comprensivi di Sora Broccostella e S. Giovanna Antida. Premi e riconoscimenti per i lavori svolti.

* Mar. 13 Febbraio Ore 15,00 – Via Napoli PARATA DI CARNEVALE Sfileranno i Carri allegorici delle Associazioni:

Amici del Carnevale di Broccostella

Centro Sociale Canceglie

Via Napoli

Centro Commerciale La Selva

Altri Carri Allegorici ospiti

Piccoli sbandieratori del 1° Istituto Comprensivo di Sora

I bambini dell’asilo nido comunale Santucci di Sora

I bambini dell’asilo nido comunale Trilly di Broccostella

Scuola infanzia bilingue Butterfly s chool di Sora

Cicerone e Ciceronini…a lezione di amicizia

Più amici, meno bulli

A scuola di scherma – Istituto Beata Maria De Matthias

Le Alunne Pon-Pon

Gruppo mascherato LE Dame – a cura di Iniziativa Donne

Associazione Bandistica e Majorette Città di Mentana

* Al termine della sfilata, in Piazza S. Restituta CONCERTO DI Giuliano Campoli e gli Amasud.  Presenta Ilaria Paolisso.

Nessun commento:

Posta un commento