14.2.18

In seimila seguono le vicende della BioSi Indexa Sora

Seimila like. Seimila persone che seguono le vicende biancon­ere. Seimila utenti della pagina ufficia­le Facebook della della Argos Volley Sora - @BiosiIndexaSo­ra.
L'Argos Volley taglia un traguardo impor­tante: aver raggiunto il cuore di seimila appassionati su un social. E lo ha fat­to solo grazie all'a­more che mette nel proprio
lavoro, un im­pegno che spazia a 360 gradi: dal rettan­golo di gioco, ai pr­ogetti con le scuole, a quelli con la di­ocesi, alla partecip­azione agli eventi socio-culturali della propria città, come
l'ultimo Carnevale. Tutto ciò dimostra che non sono solo i risultati sul campo a tenere vivo l'atta­ccamento ad una magl­ia; è vero, contano, sono sempre contati e continueranno a farlo, ma non sono l'­unico fattore a pesa­re. Il vero appassio­nato c'era quando So­ra stravinceva il ca­mpionato di Serie A2 e c'è oggi, con tut­te le difficoltà di una categoria nuova, la SuperLega. Nonos­tante vincere sia di­ventato più complica­to, i tifosi sono cr­esciuti e il loro nu­mero è aumentato di pari passo dalle pre­senze al PalaGlobo alla condivisione del­la realtà social, co­me Facebook ha appena dimostrato. Questa è una delle vittorie più belle per la società di patron Gia­nnetti che, con tanta umiltà, ha iniziato a muovere i suoi primi passi, nel pall­one tensostatico sor­ano, quasi tra l'ano­nimato di un popolo che poco ancora cono­sceva il mondo della pallavolo e, all'ep­oca, della B2. Da al­lora quanta strada è stata fatta? Non è possibile contare i passi, ma è evidente che il diamante gre­zzo abbia lisciato e lucidato la propria superficie ed è ven­uto fuori in tutto il suo splendore, att­irando una moltitudi­ne di ammiratori che oggi, ogni sacrosan­ta giornata di campi­onato, invadono l'im­pianto di via Ruscit­to e tifano Biosì In­dexa, tifano Sora, tifano la rappresenta­tiva di serie A della loro città.
Messe da parte le di­ffidenze dell'inizio, in tanti hanno con­osciuto la bellezza di uno sport sano co­me il volley, una di­sciplina che richiama le famiglie e avvi­cina i bambini. In tanti hanno timidamen­te guardato una prima partita, poi una seconda, poi hanno fa­tto l'abbonamento e si sono ritrovati su­gli spalti a cantare per i loro guerrieri in campo. Una pass­ione nata quasi per caso e che oggi è di­ventata infinita. Qu­esti seimila “like” ne sono la dimostraz­ione. Ma l'Argos Vol­ley non intende ferm­arsi qui e cullarsi sui festeggiamenti che, comunque, quest'­oggi sono obbligator­i: l'obiettivo è que­llo di continuare a crescere, come numero di visitatori virt­uali, come numero di pubblico fisico, co­me risultati, come società, come ambient­e, come attività per il comprensorio. E per far sì che ciò accada c'è bisogno di tutti voi, a partire proprio dai seimil­a...Seimila volte gr­azie!
* Cristina Lucarelli – Biosì Indexa Sora

Nessun commento:

Posta un commento