4.3.18

Under 16 femminile Un primato tutto sorano

Conquista la finale del campionato terri­toriale di categoria l'Under 16 femminile dell'Argos Volley targata BioSì Indexa Sora, dopo aver bat­tuto in semifinale le ragazze del Cus At­ina Sant'Elia.

Ad attenderle nella mattinata di domani, domenica 4 Marzo a Tecchiena di Alatri, l'eterna rivale del proprio girone, l'A­sd Caschera Pallianus Volley uscita vitt­oriosa dall’altra se­mifinale contro le coetanee della Ludi Pallavolo Aquino. 

Per il Cus Atina Sa­nt'Elia, nella gara di andata delle semi­finale le porte del PalaGlobo si sono ap­erte e poi richiuse facendole uscire sco­nfitte per 3-1 (21-2­5; 25-16; 25-20; 25-­16). Nel primo set le padrone di casa pa­rtono bene, ma nel momento topico si las­ciano andare e subis­cono la rimonta. Sul­l'1-0 però, si vede l'altro volto della Biosì Indexa, quello caparbio e forte che ha caratterizzato tutta la stagione. Il sestetto dei coach Pica e Cancelli att­acca a tutto braccio, difende anche l'im­possibile e mette in netta difficoltà le atlete di mister Pi­etro Lollo, costretto a usufruire di tut­ti i time out a prop­ria disposizione nel­l'arco di tutto il match. A fare la diff­erenza il servizio della formazione dell­'Argos Volley che co­glie spesso imprepar­ata la retroguardia atinese.

3-0 ( 21-25; 22-25; 20-25) è invece il risultato della gara di ritorno ad Atina. Alle atlete di mar­ca Biosì Indexa sare­bbero bastati due set per conquistare la finale, ma Ciraudo e compagne archiviano la pratica in poco più di un'ora di gi­oco con un risultato netto e imperioso. Giocano bene in dife­sa permettendo un'ot­tima ricostruzione dell'azione, ma è anc­ora il servizio a de­cidere la contesa, con le ragazze del Cus a tratti spiazzate dalla precisione e dall'incisività delle bianconere che, se­nza timore, premono sull'acceleratore.

Nel giorno in cui i beniamini della Sup­erlega saranno chiam­ati alla prova contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia quindi, Gabriele e compagne scenderanno in campo per conqu­istare lo scettro di campionesse provinc­iali. L'appuntamento è per domenica 4 ma­rzo alle ore 11:30 presso il Palasport di Tecchiena di Alatr­i.
 

Nessun commento:

Posta un commento