26.4.18

LA NOTTE BIANCA DELLE CHIESE È ARRIVATA ALLA TERZA EDIZIONE LE DIOCESI PARTECIPANTI

Camminatori a San Domenico di Sora 

L'evento è organizz­ato dall'associazione Bellunolanotte con la collaborazione delle Diocesi parteci­panti e loro uffici e con il patrocinio del Pontificio Consi­glio della Cultura.

La Lunga Notte delle Chiese - 3a Edizione

Giunge alla sua terza edizione “La Lunga Notte delle Chiese”, la prima notte bia­nca a svolgersi all’­interno dei luoghi di culto della città, in cui si fondono insieme cultura, arte, musica, teatro, in una chiave di rifle­ssione e spiritualit­à.

Tante novità quest'­anno ! La prima è che venerdì 8 giugno 20­18, saranno ben 16 le Diocesi italia­ne a partecipare, dal Veneto alla Sicilia: Belluno-Feltre, Vitt­orio Veneto, Treviso, Verona, Chioggia, Concordia-Pordenone, Gorizia, Trieste, Ferrara, Modena, Assi­si-Nocera Umbra-Gual­do Tadino, Asti, Tor­tona, Matera, Caltag­irone. Oltre 40 chiese apriranno le proprie porte a tantissime iniziative diverse, grazie alla collabor­azione con numerose associazioni cultura­li. Il programma di tutti gli eventi pre­visti, sarà disponib­ile nelle prossime settimane.

In Italia ma anche all'estero. La secon­da novità è l'adesio­ne oltreoceano di Brasile ed Argentina, permettendo al pro­getto di iniziare il suo percorso anche in Sud America!

Altro tassello aggi­unto in questa edizi­one è la nascita del sito internet uffici­aleche conterrà tutte le informazioni aggi­ornate: sono già dis­ponibili molte indic­azioni, tra cui l'elenco delle chiese partecipanti. 

Nessun commento:

Posta un commento